Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

trenoApprovato oggi in Commissionebilancio il Prs (piano regionale di sviluppo) di RegioneLombardia, prima del definitivo passaggio che avverrà martedì nella seduta di consiglio regionale.

 

Nel corso della discussione è stato approvato l'emendamento presentato dal consigliereregionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo e che inseriscenel Prs "il potenziamento del nodo ferroviario di Monza, inclusala realizzazione della nuova fermata ferroviaria Monza-Est".

E' solo una primo passo in avanti (mancano ancora i fondi) per realizzare la tanto auspicata fermata FS di Via Einsten-Libertà che ricoprirebbe una rilevanza notevole perla mobilità sostenibile, incentivando l'aumento dell'utenzaferroviaria e decongestionando il traffico verso le abitualidirettrici.

E' curioso e positivo che una delle scelta della precedente Giunta faglia e una battaglia da sempre del Pd in Consiglio Comunale e in Circoscrizione torvi finalmente il sostegno anche da parte di chi come la lega (insieme al Pdl) ha da sempre (compresa la campagna elettorale) osteggiato e ostacolo tale scelta.Adesso aspettiamo che la regione passi dai fatti amministrativi a quelli economici

1800 Caratteri rimanenti