Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Lunedì 17 maggio alle ore 20.30 ci sarà presso la Federazione Provinciale in via Arosio 6 a Monza  la presentazione della "Scuola Politica del PD di Monza e Brianza”. Saranno presenti per l’occasione il Consigliere Regionale Giuseppe Civati,  il Consigliere Provinciale Paolo Pilotto e il prof. Giovanni Missaglia, docente di filosofia al Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza.

Interverranno inoltre il Segretario Provinciale uscente del PD Enrico Brambilla, il Segretario Provinciale dei GD Pietro Virtuani e il Segretario Cittadino di Monza Marco Sala.
Il primo ciclo di incontri  verterà sulla qualità della vita, che verrà affrontato in tutte le sue sfaccettature: lavoro, ambiente, integrazione culturale.

Ecco le date:
31 maggio alle 20.45 - la questione energetica italiana (rinnovabili, nucleare, il piano energetico italiano e la storia dell'energia in Italia) con Carlo Monguzzi e Sergio Zabot;
14 giugno alle 20.45 - viabilità e trasporti (le competenze, lo sviluppo in Europa e in Italia, le grandi opere del nostro territorio e le scelte da fare) con Ferruccio Mori e Luciano Minotti;
28 giugno alle 20.45 - la pianificazione territoriale ed urbanistica (la legislazione in Italia e in Lombardia, gli esempi pratici nel nostro territorio e le differenze con l'Europa) con Giorgio Majoli e Villy De Luca.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a scuolapoliticapdmb@gmail.com con il proprio:
- nome;
- cognome;
- anno di nascita;
- indirizzo e-mail;
- numero di telefono;
- comune di residenza;
- interessi.

 



 

1800 Caratteri rimanenti