
Nel quartiere San Fruttuoso è stato avviato il cantiere per la costruzione della nuova palestra di Via Iseo. Il progetto ha un valore complessivo di due milioni di euro, finanziati dall’Istituto del Credito Sportivo. I lavori, che dureranno 240 giorni, includono anche la sistemazione del verde e degli arredi negli spazi esterni.
Il vecchio bocciodromo, successivamente adattato alla pallavolo, sarà demolito. L’edificio che lo sostituirà avrà una pianta rettangolare di 22,30 x 35,50 metri con altezza interna pari a 9 metri, attorno alla quale si svilupperanno spogliatoi, bar, tribuna, infermeria, magazzini e locali tecnici. I servizi e le attrezzature saranno quelli prescritti dalla normativa CONI, in modo da rendere la palestra omologabile per la pallavolo e la pallacanestro fino alla Serie C e per il calcio a 5.
La struttura sarà dotata di pannelli fotovoltaici ai fini dell’adeguamento NZEB (Nearly Zero Energy Building), che garantisce un’elevata efficienza termica. Verranno inoltre installati un impianto di ventilazione meccanica controllata e i dispositivi necessari per la conformità alle norme antincendio.
La palestra di Via Iseo costituirà il primo impianto monzese non associato a una scuola dopo il NEI, costruito nel 1974. Poiché non ci sarà la necessità di un utilizzo continuativo da parte di istituti scolastici, il Comune potrà metterlo a disposizione delle associazioni sportive anche al mattino.


Report
Miei commenti