Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

GiardiniStazioneDann resized

La Giunta ha approvato il progetto per la riqualificazione della pavimentazione dei Giardini della Stazione di Monza, che al momento presenta numerosi elementi di deterioramento e porzioni ammalorate. L’intervento, dal valore complessivo di 36.370 euro, inizierà nel mese di aprile e avrà una durata stimata di circa due mesi.

“Questi lavori”, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Lamperti, “permettono di migliorare la condizione di un luogo che spesso accoglie per primo chi arriva in città, e che rappresenta dunque un biglietto da visita per Monza e va, anche per questa ragione, curato e riportato a condizioni ottimali”.

Verrà sistemata la scalinata che collega l’ingresso della stazione al piano strada. Dopodiché, si procederà alla rimozione della pavimentazione rovinata e del sottofondo attuale, seguita dalla posa dei ciottoli. In accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, il materiale storico esistente sarà riutilizzato per ricomporre le porzioni ammalorate.

Infine, sono previsti anche il diserbo delle piante infestanti, operazioni di sfalcio nelle aree a verde, la pulizia della pavimentazione e la sostituzione di due panchine danneggiate.

1800 Caratteri rimanenti