Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Il regolamento per le nomine negli Enti e nelle partecipate dalla Provincia di Monza Brianza è una cartina di tornasole per comprendere fino in fondo la mediocrità e la visione del potere di questa destra.

In commissione I (Statuto e Regolamenti) il Gruppo PD ha proposto alcuni emendamenti pregnanti che impongono scelte inequivocabili nelle nomine rispetto a questioni di competenza e sobrietà della politica.

Le nostre osservazioni sono state sostanzialmente di quattro tipi : ancoraggio robusto alle competenze tecniche, rinnovo dell’incarico per non più di due mandati, eliminazione di doppi incarichi, partecipazione di ordini professionali e cittadini alle segnalazioni di nomine.

La destra in Commissione non ha saputo fare altro che non avallare nessuna delle nostre proposte trincerandosi dietro l’ossequio della cadenza legislativa .

Si tratta dell’ eterogenesi dei fini : a Roma totale sfregio delle normative, in Brianza una vera e propria “ingessatura” alla legge , scadendo a volte anche nel ridicolo pur di contrastare le nostre considerazioni, tutto sommato lungimiranti e di buon senso.

Il provvedimento arriverà tra poco in Consiglio, saremo pronti a dare battaglia.

 

1800 Caratteri rimanenti