Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pizzautUna giornata normale, sono andato a vedere Sergio Mattarella che inaugurava nell’area Philips il locale PizzAut. Un progetto che permette ad alcune persone autistiche di entrare nel mondo del lavoro. Già questo mi sembra interessante, ci sono tante realtà che lavorano per gli altri anteponendo la persona al guadagno. Questo mi mette di buon umore.

Mi avvicino all’entrata ed il servizio d’ordine mi passa col metal detector, suono più volte e scopro che di metallo ne ho addosso in abbondanza.

E’ presto e dovremo aspettare 2 ore prima che il Presidente arrivi.

Le persone che sono venute per vedere Mattarella sono contente di aspettare e così si comincia a parlare. Ognuno ha una storia che un po' è la mia e mi sembra che ci si conosca da sempre.

Scopro che queste persone hanno qualcosa in comune con me e provano a fare qualcosa che sia nuovo e mi faccio spiegare come è nato ed evoluto il progetto. Una ragazza ha in mano una fascia tricolore fatta ad uncinetto da sua mamma. Ne faranno tante da unire Bergamo a Brescia, capitali della cultura.

Assaggiamo la pizza di PizzAut, buona! Dovremo venire a provarla.

Il tempo passa e, prima che il Presidente arrivi, ci si ingegna a scoprire le persone che lo accoglieranno.  

Finalmente arriva Mattarella, vorrei che venisse vicino a noi per fare una foto ma il protocollo non lo prevede. Fa niente, l’importante è salutarlo ed avere una sua foto per ricordare.

Me ne vado contento di avere passato una bella mattina.

1800 Caratteri rimanenti