Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

allevi disastroCosa succede in città e nel mondo politico monzese? Ve lo raccontiamo qui. Ecco la settimana in pillole.

Guglielmo Epifani

Ci ha lasciati un grande sindacalista e segretario del Partito Democratico. Un uomo che lottò sempre per i diritti dei lavoratori. Sindacalista dai modi gentili ma sempre capace di imporsi nei momenti più complessi. Una vita nel sindacato e poi la politica di partito, prima nei DS e poi nel PD dove divenne segretario nel 2013, in un periodo molto delicato per il partito.
La comunità dei progressisti perde un grande uomo che non perse mai la speranza di poter costruire un domani migliore.
Addio, Guglielmo.

Volantinaggio sul territorio

Bellissima giornata di presidio sul territorio per sensibilizzare i cittadini sul disastro firmato #Allevi. Abbiamo parlato di urbanistica, sicurezza e appalto rifiuti: tre campi della nostra città in cui è ben visibile la visione distorta e il fallimento della giunta di centro-destra. È ora di dire basta alla politica del #tuttofermo!
Grazie a tutti per essere passati dal gazebo! Avanti così per costruire insieme un futuro migliore per Monza.

Urbanistica a Monza. L'opinione di Marco Lamperti

L’urbanistica in questa città ha sempre acceso gli animi e si è sempre cercato di garantire il tempo necessario allo studio della documentazione. In questo caso è stata calendarizzata tutta una serie di consigli comunali a un ritmo incessante. Eppure non si tratta certo di una variante light. Le variazioni normative non sono di poco conto. Si vanno a toccare le premialità e dunque l’indirizzo stesso del pgt cambia.
La storiella delle difficoltà dei privati ce la ritroviamo periodicamente. Decenni fa si dicevano le stesse cose. Il risultato tuttavia, è che è tutto fermo. Oggi ci ritroviamo infatti con alcuni ambiti che non sono partiti e con pii approvati da noi prima delle elezioni del 2017 sui quali non è ancora stato fatto alcun intervento.
Chi ha impedito che fossero attuati è stata questa Amministrazione rendendosi disponibile a delle modifiche che hanno spinto gli operatori ad assumere una politica attendista.

 

1800 Caratteri rimanenti