Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

sangalliCosa succede in città e nel mondo politico monzese? Ve lo raccontiamo qui. Ecco la settimana in pillole. Buona lettura.

La situazione in Medio Oriente

Le dichiarazioni di Enrico Letta sulla tragica situazione in Medio Oriente.
“L’Italia deve chiedere un intervento del Quartetto del Medio Oriente per un immediato cessate il fuoco. La situazione in Israele è tornata drammatica. La priorità è ora evitare nuove vittime e una nuova guerra. L’Italia insieme all'Europa deve promuovere una soluzione che sia il primo passo verso una pace duratura, evitando di riproporre schemi che continuano ad alimentare tensioni e risentimenti.

Questo potrà accadere solo se la comunità internazionale avrà la forza e l’autorità di garantire il rispetto della legalità: Hamas e Jihad islamica devono interrompere il lancio di razzi e da parte sua Israele deve interrompere bombardamenti su Gaza e rispettare la legalità internazionale, fermando la costruzione di nuovi insediamenti e nuovi sfratti a Gerusalemme Est, come abbiamo più volte invocato in passato.

L’unica soluzione può infatti essere continuare a lavorare per una soluzione che preveda due Stati, dove siano garantiti pari diritti e sicurezza a entrambi i popoli.”

Appalto rifiuti a Monza

In campagna elettorale l'assessore Sassoli prometteva "neanche un giorno di proroga" per l'appalto rifiuti, nel mondo reale quelle parole si sono trasformate in due anni e mezzo di immobilità e propaganda. Qualche giorno fa, per aggiungere la ciliegina sulla torta, l'appalto è stato riconfermato a Sangalli, vincolando la nostra città per altri 5 anni ad un servizio che, tra criticità e scandali, è già purtroppo ben conosciuto dai monzesi.
A Giugno il TAR si esprimerà sulla validità del concorso, nel mentre cosa si inventerà la giunta Allevi per nascondere sotto il tappeto l'ennesimo fallimento?

Ddl Zan

Domenica anche il PD Monza parteciperà alla piazza TEMPO SCADUTO MONZA - Votate il DDL Zan organizzata da Rete Brianza Pride e Brianza Oltre L'Arcobaleno . Il tempo per combattere l'omobitransfobia è scaduto! Approviamo il DDL Zan subito.
Appuntamento Domenica 16 Maggio alle ore 15 in Piazza Trento e Trieste. Non mancate!

1800 Caratteri rimanenti