Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Parte da Brescia la sfida sui contenuti.

Parte dalla seconda città della Lombardia e con una proposta precisa di rimodulazione dell’Irpef per le famiglie il tour elettorale di Filippo Penati, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia.

Con l’ex Presidente della Provincia di Milano questa mattina in conferenza stampa c’erano anche Maurizio Martina, Segretario PD Lombardia, e Franco Tolotti, Segretario PD Brescia.

“L'Irpef deve essere rimodulata tenendo in considerazione il numero dei figli delle famiglie o la presenza all’interno delle stesse di persone disabili o portatrici di handicap - ha spiegato Penati – Si tratta di alleggerire il fisco per chi svolge un ruolo sociale importantissimo”.

Ma Penati ha anche attaccato l’attuale Giunta regionale: “Il PIL in questa regione è cresciuto meno della media nazionale. La Lombardia ha bisogno di un cambiamento anche perché in quindici anni di governo formigoniano ininterrotti questo Centrodestra ha già dato quello che doveva dare. Per dare nuovo propellente alla politica di Regione Lombardia serve dunque un rinnovamento della classe dirigente. Noi vogliamo offrire ai lombardi questa alternativa”.

Aggiunge Maurizio Martina: “Chi ha governato per troppo tempo questa Regione non ha più smalto, mentre una coalizione di governo deve essere all’altezza delle sfide che questi territori richiedono. Penati ha l’esperienza, l’autorevolezza e le capacità per ingaggiare questa sfida: guarderemo i nostri avversari alla stessa altezza. Il nostro candidato interpreta fino in fondo un riformismo moderno ancorato al territorio. Noi faremo una campagna elettorale di proposte. Quella dell’Irpef oggi è solo la prima”.

1800 Caratteri rimanenti