Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

AutodromoSi è tenuta lunedì 30 maggio la presentazione della FAIrun, la corsa non competitiva di 5 e 10 km che si correrà il prossimo 12 giugno all’interno degli spazi storici dell’Autodromo e del Parco di Monza.

Il percorso toccherà i luoghi più significativi dei tracciati storici: viale Mirabello, il Rondò della Stella, il Bosco Bello, il Roccolo, il Serraglio dei Cervi, i circuiti tra il 1922 e il 1955, l’ex ponte Campari (prima ponte Dunlop), il Circuito Florio, la Pista Pirelli, la Sopraelevata, il monumento a Fangio, i vecchi box, l’ex Palazzo Esposizioni (ora Museo della Velocità).

In occasione della manifestazione il FAI Monza organizzerà inoltre visite guidate per tutto il giorno offrendo chiavi di lettura e elementi spesso trascurati allo scopo di far conoscere le specificità di un impianto le cui modifiche, numerose nel corso del secolo scorso, hanno dato forma a un nuovo paesaggio con caratteristiche proprie di grande interesse. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Monza, del Consorzio Parco e Villa Reale, di Autodromo Nazionale Monza e ACI; è realizzato in collaborazione con l’USSMB e Monza Marathon Team. 

1800 Caratteri rimanenti