Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Logo_PdMonza_150Due anni fa di questi tempi ci furono i primi congressi costitutivi dei Circoli del Pd di Monza.

Settimana prossima (Mercoledì 13.1 sera per il Circolo 4 e Sabato pomeriggio16.1 per tutti gli altri) si andrà al rinnovo degli organismi di coordinamento, che una volta eletti comporranno anche l’assemblea cittadina del Pd monzese.

Un appuntamento importante per gli iscritti (al 21 luglio) del nostro partito.

Ci sarà la possibilità di verificare quanto di buono e di negativo, queste nostre strutture di base territoriali hanno saputo esercitare in questi due anni di lavoro. E’ l’occasione per fare tesoro dei limiti riscontrati e rilanciare in termini innovativi la funzione dei Circoli come luogo di “pensiero” e attività, nel quale esercitare appieno la funzione di “antenna sensibile” per i nostri elettori, sia su questioni generali che locali.

Sarà soprattutto una opportunità di partecipazione dei nostri iscritti alla vita del partito. Domanda di partecipazione da molti rivendicata ma spesso da troppo pochi praticata. Le candidature ai coordinamenti, così come la presenza alle assemblee precongressuali e congressual, sono una grande possibilità per nuove persone o con esperienza per dare un loro contributo ad una “vita partecipata” del circolo. Vita del circolo, che una volta rimessa in funzione, continuerà ad essere un luogo aperto anche al contributo dei nostri elettori, in primis quelli che hanno anche recentemente partecipato alla grande e positiva esperienza delle primarie.

L’invito agli iscritti a partecipare ai congressi ed a rendersi anche disponibile alle candidature, non è rituale, ma risponde alla necessità che ognuno assuma la responsabilità di dare il proprio contributo alla costruzione e alla vita del Pd in un momento molto difficile per il paese Italia e per la città di Monza.

1800 Caratteri rimanenti