Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Pilotto Alberto 160Questa volta Alberto Pilotto ha preso carta e penna ed ha inviato una lettera a tutti i nostri iscritti. Prendendo contatto direttamente con ognuno di noi, senza dare l’impressione che sia una circolare (bustacon tanto di francobollo, lettere firmate di suo pugno, una per una) ed invitandoci agli incontri del 1° marzo, nei vari circoli, dove è già possibile iscriversi per il 2015, epartecipare alla consultazione regionale e provinciale del PD, ha colto l’occasione per rivolgersi ai democratici che hanno rinnovato l’adesione nel 2014 con queste parole:

“Cara/o Democratica/o,

Sono lieto che tu abbia confermato la fiducia nel Partito Democratico sottoscrivendo la tua iscrizione per l’anno 2014. Anche grazie al tuo contributo il partito ha costruito un percorso a volte difficile, per essere “partito di Governo” adeguandosi alle nuove sfide che la società globalizzata pone in questo periodo storico. Ci occorre quindi anche il tuo contributo di idee, di proposte e anche di critiche perché ciò avvenga nel migliore dei modi.”

Non sono mancate parole di benvenuto per chi, nel 2014, si è iscritto per la prima volta:

Cara/o Democratica/o,

Sono lieto di darti personalmente il mio BENVENUTO nel nostro partito. Con la tua iscrizione sei entrato nella nostra squadra, e sono certo che la tua adesione porterà nuova linfa alle nostre iniziative.

Ed infine un appello a quelli che non hanno più rinnovato l’iscrizione

Cara/o Democratica/o,

ho notato, con dispiacere, che non hai rinnovato l’iscrizione al Partito Democratico per l’anno 2014. Le ragioni possono essere molteplici: semplice dimenticanza, poca disponibilità di tempo , difficoltà economiche , divergenze con la linea politica del partito a livello nazionale o locale , sfiducia nella politica o nella possibilità d’incidere con il proprio impegno personale, decisione di appoggiare il partito solo dall’esterno. Tu sola/o sai le vere ragioni , per cui mi piacerebbe confrontarmi con te per capire se possiamo ancora condividere insieme gli stessi ideali . Se ti va scrivimi (albertomaria.pilotto@gmail.com) o incontriamoci di persona per parlarne.

Lo stile è colloquiale e coinvolgente. Non manca la disponibilità al dialogo, anche partendo da posizioni lontane.

Segue una elencazione delle cose fatte dal Partito a livello nazionale nell’ultimo anno, e dalla Giunta di Monza , a guida PD.

Un accenno ai Circoli tematici che stanno partendo e, per chiudere in bellezza, il messaggio più sentito:

Siamo noi il cambiamento che l'Italia sta aspettando da troppi anni. Noi, con i nostri difetti e con le nostre potenzialità. Noi, con i nostri parlamentari e i nostri militanti. Noi, con i nostri sogni e i nostri progetti. Noi siamo l'Italia che cambia.

 

1800 Caratteri rimanenti