Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

VillaRealeSabato 25 ottobre si terrà a Monza, presso il Teatrino della Villa Reale, un importante convegno dal titolo “Da valore cultura all’Art Bonus. Un cambio di passo per il Paese”, un’iniziativa organizzata dal gruppo dei deputati del PD alla Camera e che vede proprio Monza e la Brianza come luogo prescelto per ospitare questa giornata di conferenze sul tema della cultura. L’iniziativa, di richiamo nazionale, raccoglierà attorno a un tavolo relatori straordinari del mondo della cultura tra i quali Sergio Escobar, Direttore del prestigioso Piccolo Teatro di Milano, Paolo Cantù, responsabile organizzativo e amministrativo del Teatro Franco Parenti di Milano e lo storico dell’arte Simone Verde.

 “La diffusione della cultura è una precondizione della democrazia. La comprensione dei beni artistici e paesaggistici del loro valore è la chiave della loro difesa. Non esiste contrasto tra tutela e valorizzazione. Con la cultura si mangia, si fa il pane e soprattutto si semina il grano. La cultura non è un giacimento da sfruttare ma un campo da coltivare perché dia i suoi frutti”: questo quanto si legge nel programma di presentazione dell’evento, che potrete trovare a questo link.

Con questo convegno, il Partito democratico intende dunque rinnovare il suo impegno per fare della cultura un vero motore di sviluppo per tutto il Paese,anche grazie alla presenza di molti amministratori locali, tra i quali il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e il neo Presidente della Provincia di Monza e Brianza Gigi Ponti.

 

1800 Caratteri rimanenti