Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

aperti-per-ferie“Come amministrazione siamo molto soddisfatti perché anche quest’anno, grazie all’impegno delle associazioni di categoria, i cittadini che rimarranno in città nel mese di agosto avranno a disposizione in caso di necessità un numero significativo di artigiani e di negozi aperti.

Un’iniziativa che soprattutto garantisce trasparenza dei prezzi e delle tariffe applicate dagli artigiani, riducendo al minimo i rischi di truffe o di raggiri a danno dei consumatori”.

Lo ha detto l’assessore comunale al Commercio, Carlo Abbà, in occasione della presentazione a Monza dell’elenco di artigiani e di esercizi commerciali che saranno reperibili e aperti nel mese di agosto. L’iniziativa, Monza aperta per ferie, è stata presentata oggi in Comune, alla presenza dei rappresentanti di Apa Confartigianto di Monza e Brianza, Florindo Cereda (vice presidente) e Jacopo Brioschi, e di Confcommercio Monza, Marco Poppi e Gianpietro Meroni.

41 gli artigiani di Monza e di alcuni comuni della provincia disponibili e reperibili ad agosto: sono 8 autoriparatori; 9 impiantisti elettrici; 12 impiantisti termici e idraulici; 6 parrucchieri. Nell’elenco anche fabbri, imbianchini e vetrai. L’elenco degli esercizi commerciali aperti per tutto il mese o per buona parte di agosto è invece composto da circa un centinaio di negozi a cui si aggiunge un numero significativo di edicole. Rappresentate quasi tutte le categorie merceologiche, dai generi alimentari all’abbigliamento, ai bar.

Gli elenchi saranno disponibili sui siti delle associazioni di categoria: www.apamilano.it e www.unionecommerciantimonza.it.

Apa-Confartigianato ha inoltre attivato un numero di telefono che sarà attivo per tutto il mese di agosto (039 36321).

1800 Caratteri rimanenti