Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

giardini-pubblici-giochiI giardini pubblici di viale Libertà (angolo via Gadda) sono stati rimessi a nuovo e sono stati inaugurati sabato scorso dall’Assessore alle Opere pubblicheAntonio Marrazzo.

Completamente sostituiti i vecchi giochi per bambini, che presentavano numerosi segni di deterioramento: ora, su una nuova e più adeguata pavimentazione antitrauma (310 metri quadri), ne sono stati posti altri in plastica e acciaio che, rispetto a quelli in legno, sono molto più robusti e migliori dal punto di vista estetico, oltre a rispettare la normativa vigente e resistere meglio al logorio e agli atti vandalici. Sistemati anche gli arredi, quattro tavoli da pic-nic, quattordici panchine e il portarifiuti. Costo totale dell’intervento circa 70 mila euro.

“Inizia una nuova vita per i giardinetti pubblici di viale Libertà – dichiara l’assessore Marrazzo – con nuove attrezzature e arredi. L’inciviltà di qualche ragazzo e adulto aveva purtroppo trasformato la precedente struttura in una piccola discarica, dove era facile trovare ogni genere di rifiuto. Ora, grazie all’opera di completa sostituzione e riqualificazione, torneranno ad essere adatti a soddisfare i bisogni delle famiglie e dei bambini più piccoli che, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, potranno sfruttare uno spazio finalmente sicuro e accogliente. Siamo certi che una maggiore presenza da parte dei cittadini garantirà il buon mantenimento e il decoro dell'area”.

1800 Caratteri rimanenti