Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

"Domenica andremo a votare alle Primarie del Partito democratico e parteciperemo alla costruzione di quel progetto". Con queste parole i consiglieri regionali Carlo Monguzzi e Marcello Saponaro e il consigliere comunale di Milano Maurizio Baruffi, eletti nelle file dei Verdi, hanno annunciato lunedì durante una conferenza stampa la volontà di aderire al PD.

In Regione, dunque, dopo l'adesione di Arturo Squassina, i consiglieri che fanno riferimento al PD sono diciotto. Alla conferenza stampa erano presenti il segretario regionale Maurizio Martina, il deputato Ermete Realacci, il capogruppo regionale Carlo Porcari, i consiglieri Giuseppe Civati e Luca Gaffuri e altri esponenti democratici lombardi.

"La scelta di Carlo Monguzzi, Marcello Saponaro e Maurizio Baruffi - ha commentato Carlo Porcari - dimostra che il Partito Democratico è una forza capace di attrarre e di unire personalità e sensibilità differenti in un unico progetto comune. In Consiglio regionale con Monguzzi e Saponaro da tempo lavoriamo insieme e da domani lo faremo con più convinzione, partendo dai temi che stanno più a cuore ai lombardi come la qualità dell'ambiente in cui viviamo, i problemi del trasporto pubblico e della mobilità, le opportunità offerte dalla green economy per uscire dalla crisi con una crescita fondata su un modello di sviluppo sostenibile, l'estensione delle tutele a tutti i lavori".

Monguzzi e Saponaro, che hanno cambiato il nome del gruppo regionale in "Verdi democratici", hanno dichiarato che continueranno ad occuparsi di temi ambientali, dello sviluppo sostenibile, di diritti civili e di povertà, all'interno del PD.

 

1800 Caratteri rimanenti