Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

civati_elettoAvremo modo di ritornare sul risultato elettorale…sulla “vittoria-sconftitta” del Pd e del centrosinistra, sulla convulsa fase che si apre, sui risultati monzesi del Pd, che vanno in controtendenza positiva rispetto alla Brianza e al nazionale (la media del 28/31%) contro il 25% circa di Brianza, Lombardia e Nazionale.

Per ora ci limitiamo a riportare i risultati della nostra città al Senato e alla Camera, che vedranno la presenza in parlamento di una delegazione della Brianza con il monzese Giuseppe Civati, Alessia Mosca, Roberto Rampi e la desiana Lucrezia Ricchiuti al Senato.

In Regione Lombardia ci andranno per il Pd: Laura Barzaghi e Enrico Brambilla.

Malgrado l’ottimo risultato personale (oltre 3100 preferenze) il monzese Paolo Pilotto è il primo dei non eletti.

Di Paolo Pilotto ci piace riportare quanto dichiarato ai giornali locali dopo l’esito elettorale;:

“Non ho perso il sorriso, ho l’orgoglio di aver fatto una campagna elettorale bellissima a contatto con le persone senza usare metodi da squalo: non ho investito denari né ho offerto cene senza sapere chi le pagava, ma mi sono confrontato sui contenuti.

Non ho nulla de recriminare, né da rimproverare al partito. Monza si è comportata con generosità, ospitando negli incontri anche gli aspiranti consiglieri di altri comuni, come deve fare un capoluogo aperto.

La nostra è una semina continua che ha già dato frutti alle amm9inistrazionive dello scorso anno”

Risultati

Camera e Senato Monza

Risultati - Monza

Preferenze Regionali

Fonte dati: Mbnews www.mbnews.it

1800 Caratteri rimanenti