Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pd-gazebo-giulemaniquartieriSabato 26.2 Marco Sala e Roberto Scanagatti…”hanno dato i numeri”! In occasione della Conferenza Stampa tenuta a S.Rocco, il Pd monzese e i suoi circoli “hanno presentato il conto” di cosa potrà accadere nei quartieri di Monza se la variante Marian-Romani dovesse passare.

Come si dice, a volte i numeri parlano da soli, basta leggerli, per rendersi conto di quale livello di occupazione di aree verdi ed agricole, di edificazioni selvagge e di traffico impazzito questa giunta ci ha preparato in tutte le zone di Monza.

Eccoli allora i numeri riassuntivi zona per zona

CENTRO STORICO – QUARTIERE LIBERTA’
440mila metri cubi

pd-gazebo-giulemaniquartieri_2CEDERNA – S.DONATO – S.ALBINO
1 milione di metri cubi

S.ROCCO-CASIGNOLO
1,8 milioni di metri cubi

S.CARLO – TRIANTE – S.GIUSEPPE
440 mila mcubi

S.FRUTTUOSO
320 mila mcubi

S,BIAGIO – CAZZANIGA
440 mila metri cubi

Il quadro fornito è chiaro e prevede:

-       Eliminazione aree agricole più importanti rimaste nelle periferie (polmoni per la città e i quartieri)

-       Zone: Libertà, S.Rocco, S.Albino, Cederna-S.Albino  sono già oggi quelle con più problemi di isolamento e/o sociali e di traffico; in queste zone si prevde il più alto tasso edificatorio; mentre anche zone residenziali come quelle di Triante e S.Biagio subiranno l’occupazione dei pochi spazi verdi liberi in zone che finora erano relativamente tranquille.

-       Poli: Rischio cattedrali del deserto senza avere chiaro finalità, condizioni e acquirenti

-       Impatto traffico interno quartieri e in entrata-uscita devastante anche dal punto di vista inquinamento atmosferico

Il nostro sito, anche nei prossimi giorni continuerà il suo lavoro di informazione e conoscenza per i cittadini di cosa prevedono i singoli poli e realizzeremo anche articoli specifici quartiere per quartiere simulando anche queste volumetrie cosa comportano in termini di numero dei palazzi, numero di abitanti e aumento del parco auto.

pd-gazebo-giulemaniquartieri_3

1800 Caratteri rimanenti