Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

simbolo_pd_monzaL’Assemblea Cittadina del 1 febbraio è stato lo specchio di un PD che, forte della sinergia di tutte le proprie parti e componenti (politica ed amministrativa), ribadisce il proprio NO, chiaro e categorico da una Variante al PGT irrispettosa dei cittadini e dell’ambiente. Molte le iniziative e le attività svolte negli ultimi mesi.

La relazione di Marco sala Segretario cittadino ha ricordato il tanto lavoro già fatto e l’anocr maggiore mobilitazione da produrre nei prossimi due mesi.

Tanta informazione per i cittadini, volta a sopperire alla mancanza di quella da parte dell’amministrazione comunale....che non è mai arrivata in modo completo.  Molte le iniziative messe in programma, in cantiere, in un’agenda condivisa in assemblea.

Ecco allora la promozione di incontri, volantinaggi,  continuo supporto alla creazione spontanea di Comitati di cittadini fortemente penalizzati da questa Amministrazione “del mattone”.

L’intervento di Roberto Scanagatti ha permesso di conoscere il grosso lavoro che sta producendo il “gruppo tecnico” del Pd e del Gruppo consigliare che sta operando per una battaglia in Consiglio comunale che sappia tenere insieme qualità e quantità delle criticità e delle proposte.

La lotta alla Variante PGT Romani-Clerici, è un percorso portato avanti insieme, senza mai lesinare impegno e supporto concreto. Ma tutto senza trascurare altre tematiche importanti quali: la difficile viabilità del capoluogo monzese, il tema dei servizi sociali ed alla persona,  l’inquinamento, per cui è stato organizzato un incisivo e curioso flas-mob il 29 gennaio ripreso da emittenti e giornali.

Un' unica linea politica decisa, portata avanti per il bene di tutti i cittadini monzesi. Ma anche una battaglia sentita, seria, condotta insieme alle altre forze di opposizione in Consiglio Comunale e sul territorio: SEL e Città Persone.

Un percorso capace di estendersi sia in Consiglio Comunale che, bucando le mura comunali, ergersi in Città, senza confini, né barriere.

Una battaglia che troverà spazio sui mezzi di comunicazione, sia sulla stampa scritta che on-line….. per un Partito capace di parlare ed ascoltare a 360°!

Un universo, quello del PD monzese, dove ogni discussione e dibattito vengono valorizzati al meglio per accrescersi di idee, di contenuti, di persone. Un Partito Democratico attento “a tanti piccoli dettagli che nell’insieme fanno la Città, presente per cercare di arginare, il più possibile, un’Amministrazione di centro destra con “le mani sulla città”….. proponendo, invece, un modo di vivere ed essere in città….“senza metterci le mani"… senza romperne e corromperne i positivi equilibri tra Uomo ed Ambiente!

1800 Caratteri rimanenti