Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

FirmeVillaRealeDopo la consegna delle 10 mila firme al Presidente del Consiglio Regionale Boni, i Consiglieri del Pd del nostro territorio Giuseppe civati e Enrico Brambilla hanno presentato un ordine del giorno per salvare la Villa Reale dalla imminente privatizzazione, chiedendo la sospensione del Bando di gara.

Il Consiglio Regionale con la maggioranza di consiglieri del centrodestra ha bocciato l’odg prendendosi la responsabilità di tale sciagurata scelta.

In prima fila a sostenerne la bocciatura l’ex Assessore monzese Massimiliano Romeo della Lega che ha dato dei “bugiardi” ai cittadini che hanno firmato ed al Pd in particolare negando decisamente che stia facendo un favore ai rivati.

«Bocciando la nostra mozione il centrodestra si è dimostrato sordo di fronte alle richieste di migliaia di cittadini e di autorevoli esperti della gestione dei beni culturali. – hanno replicato i democratici Brambilla e Civati – Serve un sistema di governance di stampo europeo, in cui i privati abbiano sì un ruolo ma non il controllo totale.  Questo bando voluto dalla Regione dà invece il via libera alla privatizzazione vera e propria di un bene di grande valore. Continueremo ad opporci in tutte le sedi».

1800 Caratteri rimanenti