Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

ecomafieProprio nei giorni della polemica tra Maroni e Saviano sulle infiltrazioni della 'ndrangheta al Nord, e' stata annunciata una missione in Brianza della Commissione bicamerale di inchiesta sulle ecomafie. Ne ha dato notizia oggi in Consiglio provinciale il capogruppo del Pd Domenico Guerriero. 

L'organismo parlamentare ha aderito alla proposta della senatrice del Pd Daniela Mazzuconi di effettuare, probabilmente nei primi giorni di dicembre, un sopralluogo in provincia di Monza in relazione all'inquinamento del Lambro causato dall'incidente alla Lombarda Petroli, e alle infiltrazioni e alle attività criminali della 'ndrangheta che danneggiano anche il territorio brianzolo. 'In una realtà come quella brianzola la Commissione metterà sotto osservazione attività come il movimento terra, lo smaltimento illecito dei rifiuti pericolosi, dell'inquinamento di nuove aree con lo sversamento di rifiuti tossici, la mancata, o peggio, finta bonifica di siti inquinati', ha dichiarato la senatrice Mazzuconi.

'I fatti dicono che la nostra e' una provincia ad alto rischio per le attività illecite a danno dell'economia sana, del territorio, dell'ambiente - ha aggiunto il segretario provinciale Pd Gigi Ponti -. Bisogna vigilare per contrastare le infiltrazioni mafiose negli enti locali'.

Fonte: sito PD Monza e Brianza

1800 Caratteri rimanenti