Calendario eventi
Il 25 marzo alle ore 21 presso il Centro Civico San Carlo San Giuseppe in via Silva 26 - Monza, serata dedicata all'economia circolare.
Cosa vuol dire Economia Circolare? Si tratta di un semplice concetto di tendenza o di una strategia per ripensare e trasformare radicalmente i nostri attuali sistemi produttivi e di consumo? Come coniugare i nostri modelli di crescita, per far fronte alla sempre più grave crisi climatica, in un mondo dalle dimensioni e dalle risorse limitate?
Nadia Barelli, esperta di economia circolare, ci guiderà alla scoperta delle sfide e delle opportunità che l’Economia Circolare rappresenta per imprese e cittadini, approfondendo il ruolo delle politiche europee nella transizione verso un modello economico più sostenibile. Arianna Bettin, Assessora alla Transizione ecologica e Tutele ambientali ci aiuterà a capire come declinare questi temi a livello locale e ad analizzare come la città di Monza stia già mettendo in campo risorse e progettualità per la trasizione.
Evento organizzato da PD Monza e LabMonza.
Iniziativa nell'ambito del ciclo di eventi lanciati dal Partito Democratico di Monza dal titolo Monza SOStenibile.