Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

elezioniNel pieno dell’impegno elettorale, a più persone è sfuggito che molti cittadini elettori (sembra più di 5000) hanno esaurito con tutti i timbri la loro tessera elettorale, essendo andati sempre alle diverse consultazioni.

Cosa succede?....politicamente un grosso rischio perché non ci si può permettere che molti nostri elettori si trovino Domenica 20 e Lunedì 21 in difficoltà per votare.

La cosa migliore è quella di recarsi subito allo Sportello del Cittadino di piazza Carducci, consegnare la vecchia tessera elettorale e farsene dare una nuova, così come va sempre verificata la validità della propria carta d’identità.

L’impegno nostro è stato quello di sollecitare il Comune ad indicare ai Presidenti di Seggio modalità che prevedano il massimo della flessibilità,  accogliendo comunque come votanti anche chi ha la tessera “esaurita” con un timbro a latere degli esistenti…ma non si sa mai, la nostra raccomandazione è quello di muoversi subito e andare a prendere la nuova tessera elettorale.

Queste le informazioni presenti al proposito nel sito del Comune (www.comune.monza.it).

Sulla tessera elettorale l’area dedicata ai timbri che attestano l’avvenuta votazione, è arrivata all’ultimo spazio.

I cittadini monzesi che hanno votato in tutte le precedenti tornate elettorali hanno infatti a disposizione un solo spazio libero. 
Questo comporta, in caso di ballottaggio, la necessità di un rinnovo della tessera.

La nuova tessera elettorale si può richiedere allo Sportello del Cittadino di piazza Carducci, aperto:
da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 (il giovedì fino alle 16.30)
il sabato dalle 8.30 alle 12.00.

Per poter votare bisogna presentarsi al proprio seggio con un documento d'identità valido e con la propria tessera elettorale.
Per agevolare i cittadini monzesi gli uffici deputati al rilascio della tessera elettorale e della carta d'identità effettueranno delle aperture straordinarie.

Per le tessere elettorali (nuove o duplicati) ci si può rivolgere allo Sportello al Cittadino di piazza Carducci aperto:

15 -16- 17- 18- 19  maggio  ore 8.30 - 19.00

20  maggio ore 8.00 -  22.00

21  maggio ore 7.00 - 15.00

Mentre per la carta d'identità, l'ufficio Anagrafe di piazza Carducci rimarrà aperto domenica 20maggio dalle 8.30 alle 18.00 con orario continuato.

1800 Caratteri rimanenti