Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

mandelli_e_romaniSabato scorso per le vie del centro di Monza, una cinquantina di Sindaci del Pdl con a capo ilcandidato (non ancora sindaco) Mandelli, hanno sfilato contro le scelte del Governo Monti sull’aumento dell’IMU.

Una manifestazione “leggermente anomala” per una serie di motivi:

-       ha sfilato quel Pdl, che insieme alla Lega sono i primi responsabili del disastro economico e delle conseguenze della crisi ceh sta vivendo l’italia e che ha portato all cacciata di Berlusconi e l’avvento di Monti che loro stessi appoggiano

-       hanno marciato insieme Sindaci con la fascia del tricolore (che dovrebbero rappresentare l’insieme dei loro cittadini) in una manifestazione decisamente elettorale e di propaganda, tanto è vero che il “candidato farmacista” Mandelli era in prima fila con la presenza dei noti “vassalli”; Formigoni, Gelmini,Mantovani, La Russa.

-       Probabilmente hanno protestato contro se stessi, visto che una delle ultime delibere di Mariani, targata Pdl+Lega ha previsto “una piccola riduzione di aliquota elettorale” senza distinzione per fasce di reddito e nessuna agevolazione per artigiani e commercianti, duramente interessati all’aumento di questa tassa.

A questo proposito il nostro candidato Sindaco Roberto Scanagatti ha subito fatto notare: “

"E’ quanto meno curioso che i sindaci del centrodestra lombardo manifestino contro le tasse a Monza, nella città dove l’aumento delle tasse è stato uno degli ultimi provvedimenti dell’amministrazione sostenuta da Lega e Pdl…..".

"Uno degli ultimi atti dell’amministrazione Mariani - spiega il candidato del centrosinistra - è stato infatti il robusto aumento dell’Imu a danno di commercianti e artigiani, a fronte di una mancia elettorale a favore dei proprietari di prime case, senza nessuna distinzione di reddito, quindi anche a favore delle fasce più benestanti.

L’effetto più negativo del balzello introdotto da Mariani è che il gettito prodotto finirà tutto nelle casse del governo centrale. Oltre al danno la beffa. Se sarò eletto – conclude Scanagatti – ho intenzione di rivedere un provvedimento iniquo e per certi versi paradossale”

Ai margini della manifestazione il miglior spot a favore di Scanagatti l’ha fatta proprio il candidato Mandelli “Io intendo dare continuità all’operato della Giunta Mariani” (nb: avversario al primo turno), più chiaro di così!

1800 Caratteri rimanenti