Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

tour-quartieri-scanagattiUna settimana al ballottaggio del 20 e 21 maggio, otto giorni esatti al verdetto finale che sancirà chi diventerà Sindaco di Monza e Roberto Scanagatti, candidato del centrosinistra, non si ferma un attimo !

Sabato 12 maggio, Monza si è vestita d’arancione per l’iniziativa “Nei quartieri con Roberto”!

Tanti i punti predisposti in città, attrezzati con materiale specifico, palloncini, bandiere, drappi, cartoline, braccialetti … tutto rigorosamente arancione, il colore solare del cambiamento. E il candidato Sindaco del centrosinistra per tutta la giornata ha incontrato i cittadini.. una giornata lunga ed intensa, trascorsa  nelle piazze, tra la gente.

Alle 9 di mattina ecco il Camper arrivare di buon ora in via Lecco, e ad attenderlo sotto l’ombra del gazebo moltissimi ragazzi, desiderosi di avvicinarsi alla “buona politica” e di incontrare Roberto. Poi, il camper proseguiva per via Buonarroti fino a giungere, a metà mattinata, a San Rocco, e continuare così  il tour nei quartieri, in tutti i quartieri di Monza.

E ancora in via Calatafimi, incontrando tantissimi cittadini interessati al “Progetto per Monza”, quel grande progetto che Scanagatti ha costruito con e per i cittadini, facendo tesoro dei consigli, delle proposte e delle idee di tutti.

tour-quartieri-scanagatti_2A mezzogiorno il candidato Sindaco arrivava in via Boito: chi era presente ha visto “Scana” (come viene chiamato in modo affettuoso dai suoi sostenitori) scendere dal camper e, pieno di entusiasmo, incontrare i cittadini fermi ad attenderlo nelle vicinanze di un gazebo colorato di arancione.

Tutto questo in una mattinata di sole, che, finalmente aveva deciso di splendere anche su Monza. Pomeriggio e sera in centro, in due piazze centrali: quella dell’Arengario e dell’ UPIM. Scanagatti sempre in prima fila, assieme ai tanti militanti di tutta la coalizione che lo sostiene, si è intrattenuto con i più grandi ed ha donato un sorriso e palloncini arancioni ai più piccoli.

Una politica semplice ma buona, quella di Roberto, che non si nasconde dietro a termini astrusi e difficili.

Un uomo onesto che si esprime con frasi chiare e di buon senso, di chi sa che, per vedere risultati concreti, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare; di chi sa far tesoro delle esperienze  e mantiene sempre l’entusiasmo del primo giorno … di chi sa che un sogno rimane tale se resta chiuso in un cassetto, ma può diventare realtà se condiviso da tutti, con tutti i cittadini!

tour-quartieri-scanagatti_4

tour-quartieri-scanagatti_3

 

1800 Caratteri rimanenti