Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

sede_servizi_socialiNon si può dire che nelle poche settimane che la Giunta Scanagatti sia stata con le mani in mano. Dopo il primo “colpo”: il blocco alla privatizzazione del NEI e la recente revoca alla variante del Pgt…il terzo colpo l’ha messo a segno l’Assessore Marrazzo (Opere Pubbliche). Marrazzo oltre a bloccare l’annunciato trasferimento delle sedi dei servizi sociali in periferia ha già trovato una soluzione provvisoria e sta operando per la definitiva.

La scelta di Mariani di trasferire i Servizi in Via Stucchi (zona stadio) aveva sollevato la protesta di operatori e di utenti perché inadeguata, non raggiungibile dalle fasce più deboli della cittadinanza ed anche costosa (360 mila euro l’anno)

C’era stata mobilitazione e raccolte firme ,con la consegna al Sindaco, che come sempre refrattario alle proteste dei cittadini tirò dritto…verso le elezioni.

La nuova giunta ha pensato bene di intervenire tempestivamente, individuando nella ex sede dei Vigili Urbani di Via Guarenti (dietro all’Urban center) una soluzione provvisoria che con un investimento di 150 mila euro sarà pronta per natale e sarà agibile fino al 2014 ,data individuata per ristrutturare la fatiscente attuale sede di via Appiani.

In una fase di carenza di risorse, essere efficaci e nel contempo riuscire a risparmiare, ci sembra, come si dice…”cosa buona e giusta”.

1800 Caratteri rimanenti