Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

elezioniLa lista del Pd di Monza presentata alle prossime elezioni amministrative è caratterizzata da un profondo rinnovamento che ha posto a più persone la domanda: “ma chi potrà aiutare con la propria esperienza a far crescere queste nuove disponibilità”?

Una domanda corretta alla quale risponde la composizione della stessa lista che vede la presenza di più candidati che sia in passato sia nell’ultima legislazione hanno già dimostrato di sapere valere competenza ed esperienza, sperimentata sia in maggioranza che nel ruolo di opposizione.

Paola Bernasconi, Carmine Bubba, Egidio Longoni, Antonio Marrazzo, Paolo Confalonieri…”una squadra nella squadra”, 5 persone collaudate e da sempre impegnate nel Pd e nelle aule consigliari, una garanzia affinché il ricambio possa avvenire in maniera positiva ed equilibrata.

Ecco le loro biografie:

paola-bernasconiPaola Bernasconi (foto)

Chiarezza, realismo, efficienza: Paola Bernasconi – laureata in Architettura al Politecnico di Milano, dove ha insegnato alla Scuola del Design – si occupa di marketing e comunica-zione.

Ha contribuito nel 2007 all’approvazione del Piano di Gestione del Territorio come presi-dente della Commissione consiliare Urbani-stica del Comune di Monza. Oggi fa parte del consiglio di gestione del Parco Regionale della Valle del Lambro.

Occorrono regole certe per lo sviluppo del territorio, riqualificazione delle aree dismes-se, rispetto per l’ambiente: Monza deve saper crescere nel rispetto della sua identità.

Paola Bernasconi vuole mettere al servizio della città, come Consigliere comunale, la sua esperienza di progettista: la capacità di valutare le esigenze delle persone e di dare ai problemi soluzioni concrete, per vivere tutti meglio in una città che cresca restando la città di tutti.

carmine-bubbaCarmine Bubba (foto)

Nato a Catanzaro il 27/08/1950. Da 40 anni residente a Monza, sempre nel quartiere Ceder-na. Coniugato, due figlie.

Laureato in Lettere Moderne all'Università Sta-tale di Milano.

Ha sempre lavorato nel settore dei Servizi So-ciali, prima occupandomi di inserimenti lavorativi per persone disabili, poi presso i Centri Socio Educativi di Cinisello B. e Cusano M.

Dal 1996 sono Coordinatore del Centro Diurno Disabili di Cinisello Balsamo gestito dall'ASLMB.

Dal 1998 Referente attività sportive e tempo libero del Servizio Disabili dell'ASL di Monza.

Per tre volte eletto delegato sindacale CGIL nella RSU dell'ASL di Monza.

Collaboratore per molti anni della Polisportiva Cantalupo di Cederna. Dal 1990 attivo nel GRTT della Circoscrizione 2.

Nel 1997 eletto Consigliere nella Circoscrizione 2 per i Democratici di Sinistra.

Consigliere Comunale del PD eletto nel 2007.

paolo-confalonieriPaolo Confalonieri (foto)

Mi candido per mettere a servizio della nostra città la mia professionalità e la mia esperienza sulla mobilità e sul traffi-co.

Seguo questi aspetti in ambito italiano ed europeo da più di dieci anni, avendo pro-gettato e realizzato importanti sistemi, in qualità di coordinatore di progetti com-plessi, nell’azienda in cui lavoro.

Ho anche maturato una forte competen-za amministrativa, come assessore alla mobilità fra gli anni 2004 e 2007 nella Giunta Faglia e come consigliere comu-nale in altri periodi.

Ho 52 anni, sono laureato in informatica, vivo a Monza da quando sono nato; so-no sposato e padre di due figli. Mi piace correre a piedi, camminare in montagna e andare in bicicletta.

Egidio Longoni (foto)

egidio-longoniAlle primarie del centrosinistra molti concittadini hanno sottoscritto il mio progetto per una Monza migliore. Grazie! Adesso vi chiedo di aiutarmi un'altra volta per portare “Ilnuovocheamonza”, il mio slogan delle primarie, in consiglio comuna-le.

Sono consigliere dal 2004 e vicepresidente del consiglio e questo mi ha permesso di conoscere bene l’amministrazione e di maturare una forte esperienza e competenza per sostenere la ne-cessità di un rinnovamento della politica e di una città alla portata di tutti.

“Ilnuovocheamonza” ritorna con forza e determi-nazione a sostegno di Scanagatti Sindaco per-ché servono idee chiare in materia di nuova mobilità sostenibile, per abbandonare il concetto urbanistico del continuo consumo di suolo, per garantire il diritto alla casa, per battere il degra-do, per riqualificare i quartieri, per sviluppare servizi sociali moderni, per valorizzare le giovani generazioni, per garantire legalità, partecipazio-ne, equità e trasparenza.

Il 6 e il 7 Maggio, ancora insieme!

Puoi seguirmi sul sito www.egidiolongoni.it e www.facebook. com/ilnuovocheamonza

antonio-marrazzoAntonio Marrazzo (foto)

Antonio Marrazzo, 58 anni, residente a Monza, da sempre nel Quartiere Cederna.

Svolgo la mia attività lavorativa nell’azienda di famiglia nel settore dei marmi e graniti.

Sono stato Consigliere Comunale diversi anni e, dal 2002 al 2007, anche Assessore ai Lavori Pubblici e alle Case comunali.

Negli ultimi 5 anni, in Consiglio Comunale, in-sieme ai colleghi del Partito Democrati-co, abbiamo contrastato fermamente l’azione amministrativa del centro destra volta a cemen-tificare in maniera massiccia tutte le aree della nostra città, comprese le zone agricole.

Mentre dicevamo no alla mega variante urbani-stica, abbiamo fatto proposte per migliorare e garantire maggiori servizi ai cittadini, per non far sprecare il danaro dei cittadini, per avere scuole e asili rinnovati, per maggiori tratti di piste cicla-bili

Non solo questo, anche tante altre iniziative potranno essere avviate se voi cittadini riterre-te di dare fiducia alla lista del Partito Democrati-co che anch’io rappresento.

1800 Caratteri rimanenti