Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

bersani_a_monzaDue settimane al voto e le iniziative si moltiplicano. Per Scanagatti e per il Pd un calendario intenso e…. “con gli effetti speciali”.

Il 25 Aprile, oltre alla presenza alle celebrazioni della nostra festa di liberazione, nel pomeriggio (in Piazza Duomo) si recupera l’iniziativa “E’ ora di scegliere: la cultura il parco e la villa reale” promossa dal gruppo del Pd. Sul tema scelto sono previste animazioni del libro, cantastorie e interventi.

Il giorno dopo Giovedì 26 alle 18 in Piazza Roma: Pierluigi Bersani arriverà a Monza presentato da Marco Sala (capolista del Pd) e da Roberto Sacangatti (candidato Sindaco).

Compito non facile quello del nostro Segretario nazionale, impegnato in un faticoso tour nelle principali città nelle quali ci saranno le elezioni comunali. “riuscire a motivare al voto per il Pd”,in una situazione, dove il rischio della disaffezione e dell’antipolitica è forte. Anche per questo sarà importante esserci in piazza.

In serata al Teatro Manzoni ci sarà il consueto “faccia a faccia” tra gli 11 candidati a sindaco organizzato dal settimanale Il Cittadino.

Sabato 28 sarà davvero una giornata eccezionale.

“Tutti per Monza, tutti per Scanagatti” una iniziativa, che vedrà impegnati centinaia di volontari di Monza e fuori Monza nell’ “invadere pacificamente la città” con le proposte di Roberto in centro e nelle periferie.

In mattinata (verso le 10  - Piazza S.Paolo)  “ospite” gradito Giuliano Pisapia, che insieme ai Sindaci della Brianza porteranno il loro contributo affinché il vento cambi direzione anche a Monza.

Nel pomeriggio, ultima iniziativa tematica del Pd di Monza in Piazza S.Paolo dal titolo “E’ ora di scegliere una città sostenibile”.

Iniziativa, che anche questa volta, prevede una dimensione comunicativa molto dinamica: giochi ecologici, animazioni, mostre, simulazioni etc.

Insomma vale la pena esserci per vivere una città diversa da quella che è oggi purtroppo la Monza di Mariani.

Finale di Sabato, con una grande cena al Palaiper! Una cena come momento di aggregazione di tutti i candidati, di tutti i volontari della coalizione, di tutti quei cittadini e cittadini che si sono mobilitati a Sostegno di Roberto.

Non vi resta che aprire l’agenda e segnarvi le date…ne vale proprio la pena.

1800 Caratteri rimanenti