Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

La nostra lista alle prossime elezioni amministrative ha un età media intorno ai 45 anni, il che rappresenta già un significativo  ricambio generazionale, importante per il nostro partito e per la politica.
testata-roberto-scanagatti

La cosa però più importante è la presenza cospicua e di qualità di giovani under 30.

Una presenza reale e non simbolica,: infatti i giovani candidati stanno facendo una bella campagna elettorale, individualmente ed assieme, per raggiungere il risultato di poter fare direttamente l’esperienza in Consiglio Comunale.

Storie diverse e comuni dentro il Pd e nei giovani democratici, quelle di Bindi, Braccio,Cereda, Lamperti e Marinoni, che portano nella Lista del Pd e ci auguriamo in Consiglio, tutta l’energia ma anche le competenze di giovani che studiano o lavorano.

Tutti insieme hanno a cuore le azioni necessarie per far sì che a Monza, con la nuova amministrazione si smetta di “parlare di giovani” ma si operi per e con i giovani stessi come protagonisti.

Ecco le singole biografie tratte dal loro materiale promozionale:

Elio-bindiElio Bindi

Sono Elio BINDI e mi metto a disposizione della nostra città per lavorare insieme al futuro che vogliamo per Monza e per dimostrarvi che con piccoli passi concreti si possono cambiare le cose che non vanno.

Sono nato a Monza e ho 27 anni, ma per otte-nere un rinnovamento di qualità l'età non basta: servono passione, competenza ed esperien-za. Da 9 anni partecipo attivamente alla vita politica di Monza occupandomi della tutela dei diritti civili e del lavoro. Sono ora responsabile Provinciale Legalità nel PD e seguo l' attività del Consiglio Comunale.

Vorrei una Monza più verde ed accogliente, dove l'acquisto di una casa non sia irrealizzabi-le; una città sostenibile, in cui si possa girare liberamente, anche in bicicletta. Il nostro Comu-ne d'ora in poi deve garantire quotidianamente i diritti di tutti.

Per realizzare questi ed altri progetti servono giovani dotati di una professionalità indipenden-te dalla politica. Nel 2009 mi sono laureato in Giurisprudenza a pieni voti e lavoro da più di due anni come praticante avvocato.

Sei pronto ad un vero rinnovamento?

 

leonardo-braccioLeonardo Braccio

Sono Leonardo Braccio; sono nato e vivo a Monza, ho 30 anni, sono laureato alla Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, sono un educatore professio-nale.

Politicamente attivo dal 2004, anno in cui mi sono iscritto alla Federazione monzese della Sinistra Giovanile. Nel 2007 mi sono candida-to in Consiglio di Circoscrizione 5, eletto nella lista dell’Ulivo.

Per 5 anni ho ascoltato le istanze e i suggeri-menti dei cittadini e le ho portate all’attenzio-ne dell’amministrazione comunale.

Sono impegnato nel volontariato e nell’asso-ciazionismo monzese da diversi anni.

Il mio impegno per Monza sarà dedicato a diversi ambiti di intervento: le politiche giova-nili, la promozione culturale monzese, la par-tecipazione attiva da parte dei cittadini alle scelte amministrative, l’attenzione nei con-fronti della manutenzione e della sicurezza stradale e la promozione degli spazi pubblici dell’aggregazione e del divertimento.

 

tommaso-cereda

Tommaso Cereda

Ho 20 anni. Studio Economia e Scienze So-ciali.

Ho frequentato il Liceo Scientifico Paolo Frisi, di cui sono stato Rappresentante di Istituto.

Al Frisi è nata una delle mie passioni, quella per il giornalismo, che mi ha portato a fonda-re con un gruppo di amici un giornale online nel gennaio del 2012.

Una delle esperienze più importanti della mia vita è stato il percorso Scout che, oltre ad avermi formato come persona, ha contribuito a darmi gli strumenti con cui vedere, giudica-re e agire nella realtà dove vivo.

Percorso che ha segnato la scelta di impe-gnarmi in politica e di cercare di donare un po’ del mio tempo attraverso l’impegno nel volontariato.

La mia candidatura va interpretata come una scelta di servizio. Metto a disposizione le mie capacità per Monza.

www.tommasocereda.it 

 

marco-lampertiMarco Lamperti

Sono nato venticinque anni fa a Monza.

Ho conseguito il diploma di Liceo Scientifico all’Istituto Paolo Frisi e, nel 2010, la laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio al Poli-tecnico di Milano, dove sto frequentando i corsi di Laurea Specialistica in Tecnologie per il Risa-namento Ambientale (sono laureando).

Ho lavorato per due anni a Milano in un’agenzia di una grande casa editrice come addetto alla vendita e al supporto tecnico on-site.

Dal 2007 al 2009 sono stato Consigliere Capo-gruppo nella Circoscrizione 2 di Monza e nei due anni successivi ho fatto parte dell'Esecutivo Provinciale dei Giovani Democratici.

All’ultimo Congresso del PD sono stato eletto Portavoce del Circolo PD Monza 1, entrando così a far parte dell’Esecutivo Cittadino del parti-to.

Mi candido per portare all’interno delle istituzioni le competenze acquisite in materia tecnico-ambientale e una rappresentanza giovanile a cui associare una componente politica di inno-vazione e cambiamento.

www.marcolamperti.it 

 

Xenia Marinoni

xenia-marinoniMonza è la mia città, ci vivo da quando sono nata, nel 1983. Laureata in Filosofia, mi occupo di Marketing pubblicitario e di editoria multime-diale.

Ho iniziato a fare politica nel 2008 nel PD: dal 2010 coordino il Circolo 3 del PD Monza e fac-cio parte dell’Esecutivo Cittadino.

Da sempre mi impegno per valorizzare le aree periferiche della nostra città e questo sarà uno dei miei obiettivi per il futuro.

Amo muovermi in bicicletta, sono iscritta a Mon-za in Bici e vivo con rammarico la mancanza di piste ciclabili.

Ho recitato a teatro, studiando nella Compagnia di Manini; ora collaboro con i ragazzi delle scuo-le nella realizzazione di spettacoli.

Nel tempo libero faccio volontariato con gli an-ziani all’AUSER San Rocco.

Sono iscritta e collaboro con l’ANPI per consoli-dare tra i giovani i valori della Libertà e della Democrazia.

Sogno una Monza più attenta alle necessità quotidiane dei cittadini e contribuirò dando il meglio di me stessa perché questo sogno diven-ti realtà.

1800 Caratteri rimanenti