Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

ministeri_nord_viaUna settimana “storica” per la nostra Villa Reale: dal 5 Marzo partiranno i lavori “di ristrutturazione della Villa Reale.

Obiettivo che si è data l’Associazione di imprese “Nuova Villa Reale” (Italia Costruzioni+Malegori) è quello di terminare entro due anni i lavori previsti dal Bando di Concorso, il recupero cioè dei tre piani e del Belvedere.

Non possiamo che salutare favorevolmente l’avvio di lavori (con i soldi pubblici), che finalmente dopo decenni mettono mano ad una villa ormai fatiscente e decadente anche se “casualmente” coincidono alla vigilia delle elezioni amministrative..

Quello che resta invece chiaro, è il nostro giudizio pesantemente negativo su un Appalto che prevede contemporaneamente la data in gestione ai privati della Villa Reale per scopi principali che sono commerciali e non culturali (Per approfondire articolo su MBnews.it) pochi giorni dopo, l’arrivo della notizia che il Ministro Piero Giarda, ha messo la parola fine alla “farsesca” vicenda delle sedi distaccate dei Ministeri del Nord in Villa Reale.

"Entrambe sono state chiuse con la nascita del governo Monti", ha detto il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, aggiungendo che "la Presidenza del Consiglio è stata condannata il 9 novembre per comportamento antisindacale per l'apertura di queste sedi e lo scorso 9 febbraio sempre Palazzo Chigi ha rinunciato ad opporsi a questo decreto del Tribunale di Roma". Il motivo, ha spiega Giarda è che "nel frattempo è cessata l'operatività delle sedi".

L’immobile e rientrato a completa disposizione nella "piena disponibilità" del proprietario.

Ricordate l’enfasi e l’arroganza di Mariani, Bossi and Company, nella grande festa di inaugurazione con tanto di codazzo della corte Pdl nazionale e locale?

Ricordate la sollevazione popolare degli stessi monzesi,  con una grande manifestazione davanti ai cancelli della Villa?....

…”pum” il pallone (Calderoli) si è sgonfiato, insieme ai suoi ministeri e il suo alzar voce: “Ci tolgono rappresentanza” semmai conferma egli stesso che era una operazione leghista e non istituzionale e il suo affermare  “La chiusura delle sedi ministeriali di Monza è l'ultima goccia che il popolo del Nord ha dovuto subire: d'ora in poi sarà guerra senza quartiere"…. è molto patetica se non ridicola… lo spadone padano è sempre più  spuntato!

1800 Caratteri rimanenti