Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

governo_montiGoverno tecnico e sostegno del Pd: capiamone il perché, scopriamo quali interventi sono stati migliorati proprio grazie alla presenza del Pd.

Il sentimento di perplessità che ha attraversato molti, in riferimento all'appoggio che il Partito Democratico ha deciso di dare all'attuale Governo in carica, è stato accompagnato da un desiderio forte di capirne le ragioni.

Da qui immediatamente è nata la voglia da parte di illustri esponenti del partito, di mettersi a disposizione dei Circoli, per spiegare ed aiutare a comprendere quali fossero le motivazioni che hanno portato ad una scelta del genere. Inoltre, si è visto che la complessità degli interventi richiedeva una particolare attenzione nell'illustrare quali fossero state le azioni correttive apportate dai nostri rappresentanti in Parlamento.

I Circoli del Pd di Monza, grazie alla presenza costante sul territorio, hanno colto immediatamente il desiderio del popolo di centro sinistra di approfondire questi temi, per cui non hanno esitato a cogliere gli inviti e le disponibilità di Parlamentari e dirigenti di partito.

L'obiettivo che intendiamo perseguire con il proporre l'incontro pubblico del 23 febbraio, è quello di "formarci" per poter prima di tutto capire ed in secondo luogo raccontare e spiegare la manovra, i suoi punti di forza e gli interventi migliorativi attuati dal Pd.

L'incontro è dunque un incontro aperto a tutti, in cui sarà dato particolare spazio al dibattito, per consentire ai partecipanti di potersi confrontare con chi è a contatto quotidiano con i lavori parlamentari.

Il tema, seppur di interesse nazionale, si presta molto bene ad un incontro di territorio e, proprio per questa ragione, tutti i circoli monzesi hanno deciso di unirsi insieme per la sua realizzazione.

Abbiamo pertanto deciso di proporre relatori che potessero mettere in luce sia le tematiche tecniche che quelle parlamentari e politiche:

-          On. Alessia MOSCA, membro della Camera dei Deputati

-          Maurizio MARTINA, Segretario regionale PD Lombardia.

-          Prof. Francesco PAOLETTI, professore associato di economia ed organizzazione aziendale presso l'Università di Milano Bicocca. I suoi interessi di ricerca riguardano i mercati del lavoro, la contrattazione sindacale e la gestione delle risorse umane.

Con il supporto dei relatori potremo capire meglio la correzione voluta dal Pd ed attuata dal Governo  in termini di equità dell’intervento sulle pensioni, inerente alla conservazione del pieno adeguamento all’inflazione per i trattamenti pensionistici.

Inoltre potremo parlare anche di detrazioni sulla prima casa, ISEE più equo, una tantum strutturale sugli “scudati”, introduzione della patrimoniale “diffusa”, interventi sui costi della Pubblica Amministrazione, lotta all’evasione.

Vi aspettiamo dunque Giovedì 23 febbraio ore 21.00 a San Rocco, presso la Sala della Circoscrizione 3 (Via G. D'Annunzio, 35)

Per approfondire: documento  pd lombardia

1800 Caratteri rimanenti