Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Un_consiglio_sul_lavoroRete, semplificazione-facilitazione, sgravi fiscali, investimenti su nuove tecnologie e formazione. Sono queste le parole chiave che hanno riempito l'aula durante i lavori del Consiglio Comunale di Lunedì 21 Ottobre.

Una seduta monotematica, convocata sul tema del lavoro. Tema questo molto caro alla nostra città, che ancora oggi conserva la memoria storica e visiva di diversi insediamenti produttivi che l'avevano caratterizzata come polo industriale della Brianza. Ospiti dell'assise, in qualità di relatori, i rappresentanti di diverse agenzie specializzate del territorio come; l'Associazione degli industriali, la Camera di Commercio, Confcommercio, Confartigianato, Confcooperative e i sindacati unitari. Tutti i presenti hanno relazionato l'aula dal punto personale di competenza, illustrando la situazione, delineandone i contorni della crisi e sollecitando la politica nel promuovere azioni in risposta alla drammaticità del momento.

Un incontro importante che ha permesso ai presenti di apprendere e meglio comprendere le difficoltà che giornalmente affliggono i titolari di imprese o esercizi commerciali. Un incontro che ha voluto essere il primo passo verso la creazione di una rete permanente di scambio di informazioni a livello di idee, esperienza e professionalità. Il dibattito che si è sviluppato in aula, attraverso l'intervento di molti Consiglieri, non solo ha marcato l'importanza dell'argomento ma anche la responsabilità di chi governa nel dover affrontare questo momento di crisi in tutte le sue declinazioni.
L'intervento del Sindaco, a chiusura dei lavori, è stata la perfetta sintesi tra il pensiero chi governa il mondo delle imprese e chi governa una città tra mille difficolta. Tutti uniti nell'affermare che solo insieme e con la responsabilità e il concorso di tutti si può pensare di uscire da questa situazione di crisi.

1800 Caratteri rimanenti