Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

“In piena campagna elettorale il presidente - candidato Formigoni e il sindaco Mariani avevano solennemente annunciato che Monza avrebbe avuto un nuovo ospedale e che sarebbe sorto nei pressi del San Gerardo. Oggi Formigoni ha cambiato idea: un nuovo nosocomio non è necessario. Finalmente, dopo le sparate propagandistiche, potremo ragionare su soluzioni più rapide, utili e a minor costo per la collettività”

Lo dichiarano il presidente della Commissione Bilancio della Provincia di Monza Domenico Guerriero e il segretario cittadino del Pd Marco Sala, commentando le notizie apparse oggi sulla stampa monzese.

“In una lettera che sarebbe stata inviata al sindaco e al direttore della struttura ospedaliera – aggiungono gli esponenti del Pd - Formigoni ha fatto dietro front: meglio ristrutturare e ampliare la struttura esistente perché i piloni tengono e perché, soprattutto, nelle vicinanze non sarebbe disponibile un’area idonea”.

“Non crediamo ci volessero studi approfonditi per capire che nei pressi del San Gerardo non c’è un’area idonea – dicono ancora Guerriero e Sala. Quanto invece alla tenuta della struttura vogliamo conoscere al più presto i contenuti degli studi per capire come mai alla vigilia delle elezioni, nel corso anche di audizioni in Provincia, i toni erano diventati misteriosamente così allarmistici da suggerire di lì a poco l’annuncio in pompa magna da parte di Formigoni di un nuovo ospedale. E’ cambiato veramente qualcosa o era solo e semplicemente propaganda? Su temi così sensibili, come la salute dei cittadini, ci vorrebbe più attenzione”.

 

 

1800 Caratteri rimanenti