Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

monzagiovani-forumIl Comune ha aperto un Forum on line su casa, lavoro, trasporti, nuove tecnologie, Expo.

Uno spazio dove i giovani potranno avanzare al Comune idee e proposte che rispondano alle loro esigenze e ai loro bisogni: questo lo scopo del Forum Monzagiovani, attivo da oggi su www.monzagiovani.it, sito collegato al portale del Comune di Monza. Nove le sezioni su cui i giovani potranno dire la loro: dalla partecipazione all’istruzione e al lavoro, dagli alloggi ai trasporti e alle nuove tecnologie, dalle innovazioni urbane e alle politiche di sostenibilità.

“Ragazze e ragazzi potranno avanzare proposte ma anche votarle, commentarle e condividerle – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Egidio Longoni.

Nell’era della comunicazione digitale questo spazio può rivelarsi strategicamente molto utile: puntiamo al coinvolgimento delle nuove generazioni, usando linguaggi e mezzi a loro più vicini e utilizzeremo le indicazioni che emergeranno per orientare le politiche a sostegno dei giovani”.

Da segnalare anche la sezione dedicata a Expo, in cui i partecipanti al forum potranno intervenire suggerendo azioni in vista dell’evento che avrà importanti e positive ricadute anche su Monza e sulla Brianza.

Il progetto Forum Monzagiovani rientra tra le iniziative promosse dal Comune nell’ambito di Monzagiovani2015, un programma articolato che sarà realizzato con i contributi di diverse istituzioni, a cominciare dall’Unione europea.

1800 Caratteri rimanenti