Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Progetto-per-Monza-1Sono passati pochi mesi dalla conclusione della Campagna elettorale che ha portato Roberto Scanagatti a diventare Sindaco ed il centrosinistra a governare la città. Uno dei fattori di successo fu l’idea e l’esperienza dei “Cantieri delle Idee”: gruppi di lavoro tematici aperti ad elettori e simpatizzanti che con il loro contributo avevano costruito insieme alla coalizione il Progetto per Monza.

 

Martedì sera (6 Novembre ore 21 – Via Arosio) i Cantieri riaprono i battenti.

Una volta al governo della città anche i Cantieri cambiano  in parte il loro ruolo…infatti i cantieri dovranno riuscire a dare contributi progettuali, che partendo dal programma aiutino la nostra Amministrazione a realizzare il nostro progetto…dovranno essere anche capaci di intercettare nuove esigenze presenti in città e trasformarle in proposte…continuare ad essere “antenne di ascolto” dei cittadini e delle realtà associative presenti in Monza.

La responsabilità dei Cantieri, resta alla coalizione del centrosinistra e non dovrà sovrapporsi ma essere complementare al ruolo amministrativo di Giunta e Consiglio Comunale

Il modello iniziale prevede 4 Aree tematiche:

Ambiente-territorio   /  Cultura-Parco e Villa Reale  / Politiche sociali   / Risorse umane e partecipazione

In base alle disponibilità ed alle priorità tematiche potranno formarsi Gruppi su temi più specifici che opereranno a termine e su obiettivi precisati.

L’augurio è che Martedì sera, la partecipazione ridiventi piena di persone e idee in grado di sviluppare un contributo fondamentale per la politica monzese.

1800 Caratteri rimanenti