Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

variante_non_passa_nei_quartieriLa famigerata Variante al PGT è ritornata nelle Circoscrizioni, per avere un parere da ogni parlamentino di zona. Sì, la Variante è ritornata, dopo le osservazioni dei cittadini e delle associazioni,....ma non ha avuto, di certo, una buona accoglienza. 

Nonostante in quattro Circoscrizioni su cinque il centrodestra abbia la maggioranza, la “variante assassina” Romani-Clerici non è  riuscita a collezionare un parere positivo !

Alla Circoscrizione 1 si è ottenuto un risultato storico e strabiliante: per la prima volta in cinque anni non passa il parere ad una richiesta dell’Amministrazione Comunale. Il Presidente è costretto a riunire il Consiglio in seconda convocazione e nonostante ciò,  davanti ad una sala consiliare gremita di cittadini, diversi consiglieri del centrodestra non si sono presentati, decimati da problemi di salute. La Variante riceve 5 voti a favore, 5 contrari e due astensioni, arrivate rispettivamente da un consigliere della Lega e uno di FI.

Un prezioso pareggio è stato ottenuto anche alla Circoscrizione 5 dove la serata termina anche qui in parità…un pareggio (7 a 7) che ha il sapore  della vittoria per il centrosinistra e per moltissimi cittadini che in questi mesi hanno lottato e si sono battuti in tutti i modi contro questa Variante terrificante!

Alla Circoscrizione 2 e alla 3 non c’è storia: vince nettamente il centrosinistra e il centrodestra .è davvero in panne!  Alla 4 la seduta è stata rinviata…ed il rinvio è stato chiesto proprio da un consigliere di FI !!

Le Circoscrizioni si rifiutano di votare favorevolmente alla Variante…voluta da Roma, da Arcore, da un’Amministrazione comunale legata a doppio filo con l’ex Premier…  ma non voluta da Monza e dai suoi cittadini. Essi hanno percepito perfettamente e poi sentito il pericolo concreto: se passasse una Variante così irrispettosa per l’ambiente e per la vita di tutte le persone che vi abitano, sarebbe davvero la fine delle aree verdi e della vivibilità cittadina.  Ormai è conclamato: in casa centrodestra si evidenziano gravi problemi politici e che col passare dei giorni si stanno facendo sempre più acuti.

1800 Caratteri rimanenti