Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Scanagatti-roberto-1pianoLa Conferenza Stampa  di lunedì mattina, è stata l’occasione per il Comitato di  informare la città sull’andamento delle Primarie di Domenica 22  e di presentare il candidato a Sindaco per il Centro sinistra Roberto Scanagatti.

Sergio Civati (Presidente del Comitato), ha sottolineato i significati positivi della partecipazione degli oltre 4000 mila elettori alle primarie.
“In un contesto difficile: mese di Gennaio – nessuno traino nazionale – prima volta a Monza – Governo nazionale diverse – vento dell’antipolitica, una partecipazione di queste dimensioni  ha dato grande soddisfazione al Comitato e all’alleanza”

Roberto Scanagatti, dopo aver anche lui sottolineato l’importanza della riuscita delle primarie, in particolare per il ruolo e la correttezza che hanno avuto i setti candidati, ha iniziato a presentare i primi riferimenti cardine che muoveranno la sua nuova responsabilità.

Innanzi tutto l’impegno a ridare a Monza una Amministrazione degna di questo nome, dopo una parentesi disastrosa come quella di Mariani. Scanagatti, intende partire dal blocco della variante al pgt e del consumo di suolo con la consapevolezza che si dovrà fare “necessità virtù”, rispetto a quello che sarà possibile fare, con le “casse vuote” lasciate ai comuni.

Per questo Roberto Scanagatti, ha contrapposto ai tanti “cantieri edili” di Mariani il lancio di tanti “cantieri del programma” che dovranno prevedere la partecipazione dei mondi delle competenze, di movimenti, di associazioni e di singoli cittadini interessati a definire con lui il programma per le prossime elezioni.

Per quanto riguarda infine le alleanze, Scanagatti ha fatto presente che , prima ancora di allargare l’alleanza politica, sia necessario costruire confronti e alleanze con i ceti sociali e professionali presenti in città, che sono ormai disillusi dall’Amministrazione Mariani.

Gli interventi delle forze politiche del centrosinistra, hanno ribadito: validità dello strumento delle primarie e impegno al sostegno dell’alleanza a Roberto.

Significativa la presenza alla Conferenza Stampa di tutti gli altri 6 candidati alla primarie, che con brevi interventi, hanno espresso impegno leale e fattivo al vincitore delle primarie monzesi per poter vincere tutti insieme le elezioni amministrative di Primavera

1800 Caratteri rimanenti