anpi-logoCome avrete appreso dalla stampa, Forza Nuova sta tentando di organizzare dal 12 al 14 settembre 2013, in Lombardia, in una località non ancora precisata, un raduno europeo di forze di ispirazione nazifascista.

A tale manifestazione è prevista la partecipazione di formazioni che si caratterizzano per la loro carica antisemita, xenofoba e razzista provenienti da tutta Europa.

La Lombardia sta purtroppo diventando un territorio “privilegiato” per le iniziative delle nuove destre eversive, anche perché hanno potuto contare sulla minimizzazione e distrazioni di taluni settori della società e di talune forze politiche.

Chiediamo, a ciascuno secondo il proprio ruolo e le proprie possibilità, di mobilitarsi affinché venga impedito questo convegno dell’inciviltà e dell’intolleranza. Questo dovrà essere l’inizio affinché forze dichiaratamente xenofobe, antisemite e che si richiamano esplicitamente al nazismo ed al fascismo non trovino più spazi e agibilità nel nostro Paese, come prevedono le Leggi Scelba e Mancino e la Costituzione Italiana.

Per tal motivo l’Anpi Monza Brianza ha già rivolto un appello a tutte le forze politiche e istituzionali perché si attivino per impedire lo svolgimento di questo inaccettabile raduno. Inoltre è stato chiesto alle autorità competenti di utilizzare tutti gli strumenti perché non si compia questa grave offesa alla democrazia e alle Leggi fondamentali del nostro Paese.

1800 Caratteri rimanenti