Seguici su: FacebookTwitter

DirezioneSi apre con un saluto di Paolo Gentiloni ad Andrea Camilleri l’ultima direzione del Partito Democratico, tenutasi ieri al Nazareno,

PdRiportiamo dal sito del Partito Democratico la nuova composizione della segreteria nazionale del partito nominata dal segretario Nicola Zingaretti.

nicola zingarettiRiportiamo dal sito del Partito Democratico nazionale, le parole del segretario Nicola Zingaretti sull'indagine relativa al Csm.

"Il Partito non si occupa di nomine magistrati né si dedica a organizzare maggioranze nel Csm.

Di fronte all’indagine relativa al Csm, data la delicatezza del tema, ritengo che occorrano la massima franchezza e precisione di giudizio.

giachettiRadio radicale è salva!

Come riporta il sito di Democratica: "E’ felice Roberto Giachetti. La prima battaglia è vinta e per lui lo sciopero della fame si interrompe. Giachetti aveva iniziato il 17 maggio come segno di protesta per il mancato rinnovo da parte del governo della convenzione che permette a Radio Radicale di trasmettere le sedute parlamentari.

fassino2Riportiamo dal sito di Democratica le riflessioni post elettorali di Piero Fassino sulle Europee.

DirezioneA seguito dei risultati ottenuti alle Europee del 26 maggio, il segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti ha evidenziato la necessità, per il partito, di un cambiamento radicale, di una “vera e propria rivoluzione” con cui contrastare la destra.

nicola zingaretti“La mozione per l’emergenza climatica e ambientale e la richiesta di inserire nella Costituzione il tema della sostenibilità sono passaggi molto concreti per spostare l’attenzione sul tema della sostenibilità e di costruire le condizioni nuove affinché la rivoluzione verde sia un modo di vivere lo sviluppo”. Con queste parole il segretario del PD Nicola Zingaretti ha presentato in conferenza stampa al Senato la mozione dem sull’emergenza climatica.

piano per litaliaÉ stato presentato dal segretario e dalla dirigenza del Pd il programma economico del partito, frutto di una analisi e di un confronto con le parti sociali. Programma che vuole allontanare ogni ipotesi di avvicinamento al movimento M5s.

logo pdEcco il nostro piano per l’Italia in tre mosse. Ora, prima le persone. L’Italia merita di più di selfie e slogan: un intervento shock da 15 miliardi di euro per ridurre davvero le tasse sul lavoro e le differenze tra i salari; una strategia per ridurre l’impatto ambientale e creare 400mila nuovi posti di lavoro. Occupazione verde, legata alla sostenibilità ambientale e alla difesa del pianeta. E infine, la scuola: aumento degli stipendi per gli insegnanti, messa in sicurezza gli edifici, più tecnologia. E abbattiamo il costo dell'istruzione per i redditi medio bassi, perché l’istruzione non può essere un costo che pesa sui bilanci familiari di chi sta peggio.

Pd"Le due forze al Governo litigano su tutto, persino sul 25 aprile", scrive il segretario Zingaretti. "L’Italia non merita questa continua polemica e queste provocazioni, specie se toccano i valori fondamentali della nostra democrazia. La festa della Liberazione è una giornata che deve unire, avvicinarci, farci sentire tutti parte di un percorso comune".

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?