Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

GraficaMonzaPulita resized

A partire dal 2 gennaio il servizio di spazzamento stradale subirà alcune variazioni in 35 vie della nostra città. Queste modifiche, oltre a costituire la risposta concreta dell’amministrazione alle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, hanno il fine ultimo di migliorare il servizio di pulizia strade stesso, conciliandolo al meglio con i bisogni dei cittadini.

Nello specifico, le vie coinvolte dalle modifiche che entreranno in vigore il 2 gennaio sono: Andrea Costa, Archimede, Bernini, della Gallarana, Einstein, Eraclito, Ernesto Messa, Giacomo Medici, Giacomo Tosi, Giovanni Berchet, Giovanni Fattori, Giuseppe Parini, Guerrazzi, John Lennon, Louis Braille, Luigi Villa, Magellano, Milazzo, Mozart, Molino San Michele, Montecassino, Muzio Clementi, Negrelli, Parmenide, Pellizza da Volpedo, Pietro Bosisio, Pina Sacconaghi, Prampolini, San Rocco, Schiaffino, Sertorio, Silvestro Lega, viale Sicilia, piazza Giovanni XXIII e largo Esterle.

In alcune di queste cambieranno gli orari o i giorni di passaggio della pulizia strade, mentre in altre sarà sospeso il divieto di sosta. Per verificare le modifiche previste nel dettaglio per le singole vie sarà possibile fare riferimento alla segnaletica stradale, già in corso di aggiornamento da parte dei tecnici di Sangalli, oppure, a partire dal 1° gennaio, consultare lo stradario aggiornato sul sito di Monza Pulita.

Il nuovo servizio di spazzamento stradale, introdotto gradualmente in tutti i quartieri nell’arco del 2023, rimane in stato di sperimentazione fino al 31 marzo 2024, consentendo quindi ulteriori perfezionamenti. Questo perché, come sottolinea il Sindaco Paolo Pilotto, “Il senso di una sperimentazione è anche quello di poterla perfezionare e meglio adattare alle esigenze dei cittadini.”

L’obiettivo di modifiche come quella di cui tratta questo articolo, dunque, è quello di garantire la pulizia che la città merita, senza però ignorare le esigenze di chi la abita.

1800 Caratteri rimanenti