Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

ciclopedonale cresceContinua il lavoro di sviluppo della rete dedicata alla mobilità sostenibile in città e dei collegamenti intercomunali tra la nostra città e i comuni limitrofi, come Muggiò e Brugherio. Sono iniziati ieri, infatti, i lavori della ciclopedonale di via Aquileia e della ciclabile su via Lario, che saranno pronte entro la fine del 2023.

La prima, lunga 300 metri, coprirà il tratto tra via Paisiello e via Borgazzi, collegando due tratti già esistenti su via Montesanto e successivamente unendosi a via Borgazzi e viale Campania. La ciclabile di via Lario, lunga 600 metri, si estenderà da P.le Virgilio fino all’intersezione con via Monte San Primo, in direzione di Muggiò: un percorso bidirezionale sulla carreggiata stradale, con corsie delimitate da un cordolo di separazione.

L’obiettivo è, come riportato nel Piano Urbano della Mobilità sostenibile, espandere del 50% la rete della mobilità sostenibile in città e garantire a tutte e a tutti la possibilità di muoversi in modo dolce, dinamico e sostenibile.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti