Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

PD LombardiaIn questo mese di Novembre il Pd regionale ha organizzato la Conferenza organizzativa del partito per dibattere in tutti i livelli territoriali l’idea di partito e quali miglioramenti e modifiche è necessario apportare per essere in grado di raccogliere le grandi e difficili sfide a livello nazionale e regionale.

Il Pd Provinciale attraverso una comunicazione del Segretario Pietro Virtuani ha coinvolto in questo lavolo tutti i Circoli della Brianza.

Essendo Monza un livello territoriale intermedio con ben 6 Circoli , abbiamo realizzato due assemblee cittadine operando per gruppi di lavoro; la sintesi di quanto emerso sarà offerto al Pd Provinciale ed anche all’Assemblea che vedrà la presenza del segretario regionale Alfieri a Monza il 24 novembre.

In questo primo articolo troverete in allegato la sintesi dei lavori di gruppo della prima assemblea sul ruolo del Pd e della democrazia nel Pd mentre nel prossimo riporteremo invece la riflessione riguardo il livello territoriale e i Circoli monzesi.

Pur avendo preferito tempi un po’ più lunghi per dibattere un tema così articolato riteniamo cheper il Pd di Monza questo lavoro possa essere l’occasione di avvio di una riflessione sulla sua struttura in Circoli che va continuata al di là della conferenza organizzativa stessa.

E’ stato apprezzato da tutti il metodo (gruppi di lavoro) utilizzato, che a differenza delle solite assemblee ha permesso a tutti di “prendere parola” e contribuire con propri pensieri e idee.

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato

 

Allegato: Il Report completo della prima Assemblea del Pd di Monza

 

1800 Caratteri rimanenti