Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Primarie_8_dicembre_6

Cara Elettrice, Caro Elettore

Finalmente ci siamo. Domenica 8 dicembre saremo chiamati ad esprimere il nostro voto per l'elezione del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico.

Siamo ora di fronte ad un momento di svolta. Chiunque uscirà vincitore dalla urne dovrà definire in modo chiaro agli elettori e soprattutto al Paese intero la prospettiva politica del nostro partito. Sono stati mesi difficili: la quasi vittoria (sconfitta) elettorale, Marini, la notte dei 101 e il tradimento di Prodi, le dimissioni di Bersani e la responsabilità di reggere il governo delle larghe intese con il centro-destra.

Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati sono tre ottimi candidati che, pur nella piena condivisione dei valori fondanti del centro sinistra, rappresentano tre idee diverse di partito e tre modi diversi di intendere il futuro della politica del Partito Democratico.  Io credo che questa chiarezza delle rispettive posizioni sia una cosa positiva: la scelta risulterà per tutti più facile.

A Monza stiamo assistendo ad una campagna elettorale vivace ma corretta, senza personalismi e orientata al confronto delle idee. Per questo ringrazio i rappresentanti di tutte le mozioni.

Abbiamo un compito però da svolgere tutti insieme.  Da oggi all'8 dicembre tutti gli iscritti, i militanti, i simpatizzanti dovranno condividere la stesso obiettivo: la partecipazione. La nostra più grande responsabilità in questi giorni sarà quella di lavorare tutti insieme per consentire la più ampia partecipazione degli elettori.

Saranno ben 11 i seggi elettorali in città che, dalle 08:00 alle 20:00, presidiati dai nostri infaticabili volontari, saranno pronti ad accogliere quanti vorranno esprimere il loro voto. Verifica il seggio presso il quale potrai votare cercandolo sul sito www.pdmonza.org.

Il giorno del voto ricorda di portare con te un documento di identità valido e la tessera elettorale.

Comunque vada sono convinto che il 9 dicembre ci ri-troveremo ancora tutti insieme a lavorare per il futuro (vincente) del nostro Partito e per il bene del Paese.

Partecipiamo insieme

Alessandro Mitola

Segretario del Partito Democratico di Monza

1800 Caratteri rimanenti