Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

LOGO_primarieSu 332 iscritti del Partito Democratico di Monza ben 279 hanno partecipato alla sottoscrizione per individuare le persone che parteciperanno alle primarie a candidato sindaco del centrosinistra.

Gli iscritti hanno indicato con le loro firme Roberto Scanagatti, Egidio Longoni e Donatella Paciello.

C’è da esser orgogliosi di una “squadra” di persone che rappresentano:  pluralità e ricchezza in termini di esperienza, competenza, rinnovamento.

Il percorso scelto dal Pd di Monza, in presenza di otto disponibilità, è stato quello di dare agli iscritti la possibilità di indicare e orientare il nostro partito nelle scelte.

Così è stato fatto.

Per questo non potremmo condividere eventuali altre presenze di iscritti al Pd che intendessero partecipare egualmente alle primarie.

Questo in particolare per due semplici motivi:

da una parte la scelta dell’assemblea cittadina di fare riferimento ai dispositivi del Partito Democratico  nazionale (utilizzati a Torino e in altre città), regole che aiutano ad evitare un numero eccessivo di candidature,

dall’altra la mancanza di rispetto nei confronti di chi ha raccolto le firme ,di chi ha firmato  e dell’assemblea del Partito Democratico monzese che ha fatto questa scelta.

Detto questo, il nostro primo obiettivo è quello di fare riuscire le primarie , come un grande momento di partecipazione e allargamento del consenso del centrosinistra, di favorire comitati a sostegno dei singoli candidati, di mettere a disposizione le nostre strutture e le nostre idee e risorse.

Con una coalizione di centrosinistra formata dal nostro Partito Democratico ,da Sinistra Ecologia e Libertà ,dalla Federazione della Sinistra ,da Lista Città Persone pronta e aperta al confronto e alla partecipazione e con i candidati alle primarie, siamo adesso tutti nella condizione di superare questa difficile fase, andando oltre, per continuare a dare il nostro positivo e progettuale contributo che ha come obiettivo principale quello di  riprendere il governo della città.

Approfitto per ricordare ai nostri iscritti ,agli elettori del centrosinistra e a tutti i cittadini monzesi che quest’esperienza delle primarie è l’occasione per dare ciascuno il proprio contributo di idee ,pensieri,visioni sulla città di Monza ,su come riuscire veramente a renderla viva e vivibibile, aperta ed accogliente. Molte saranno le occasioni di partecipazione vi invito ad approfittarne per costruire un percorso che ci porti a costruire un reale programma partecipato.

Ringrazio tutti i lettori (sono tanti) del sito cittadino del PD che non solo leggono ma che portano idee e pensieri : a me personalmente (ma anche a tutte le persone impegnate negli organismi del partito ) sono di assoluto aiuto.

Un grazie riconoscente nel sentirvi vicini in questo percorso che ci accompagnerà alle elezioni amministrative del nostro comune.

1800 Caratteri rimanenti