Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pd-primarie-votazione-gazebo-mbGrandissima partecipazione a Monza per le Primarie 2012, hanno votato in totale 6.815 elettori; a livello nazionale i votanti sono stati quasi 4 milioni. 

Di seguito i risultati dei singoli candidati a Monza.

 

Bersani: 2.935 voti (43%)

Puppato: 226 voti (3,3%)

Renzi: 2.728 voti (40%)

Tabacci: 61 (0,9%)

Vendola: 865 (12,7%)

A Monza il risultato dei votanti totali è stato davvero staordinario, soprattuto se confrontato con quello delle primarie dei candidati sindaco, dove i votanti erano stati circa 4.100, oppure i 5.600 votanti delle primarie per l'elezione a segretario del PD dove vinse Bersani, gli stessi circa delle primare del 2007 per il candidato premier del centro-sinistra, dove si impose Veltroni. Questo trend di nuovo in crescita, in un periodo di tanta antipolitica, testimonia la volontà di partecipazione da parte dell'elettorato, per "dire le propria" in maniera diretta ma democratica.

Nella giornata di domani metteremo online anche i dati definitivi di ognuna delle 12 sezioni monzesi, per il momento PDMonza augura a tutti buona notte e ringrazia tutti i cittadini che sono venuti a votare e chi ci ha seguito durante la giornata.

RISULTATI PRIMARIE MONZA
RISULTATI AFFLUENZE BRIANZA
RISULTATI REGIONALI PROVINCIALI
 

1800 Caratteri rimanenti