Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pillole

 VIA MONTESANTO … ETERNO PROBLEMA?

Romeo (Lega): chiede informazioni via Monte Santo e sui ritardi di un cantiere che sarebbe dovuto terminare entro settembre 2012.
Novi (Movimento 5Stelle) denuncia la preoccupante situazione delgi odori del depuratore di San Rocco e il cantiere "infinito" di via Monte Santo: i lavori sono fermi e ai cittaidni non è stato spiegato nulla.

L’Assessore Marrazzo: risponde al Consigliere dicendo che il progetto presentava numerosi limiti. Quindi si è verificata la necessità di predisporre quelle modifiche viabilistiche necessarie, creando necessariamente ritardi nella realizzazione.

90 ANNI ISIA

Sala (PD): ricorda, con un’interrogazione, che quest’anno ricorre il 90° compleanno dell’ISIA, Istituto Superiore di Industrie Artistiche, fondato a Monza nel 1922. Chiede all’Amministrazione di pensare ad un evento che possa coinvolgere Comune, Città, Consorzio Villa Reale e ISA.

LA VISITA AL CANTIERE DELLA VILLA NON SARA' UNA GITA

Novi (Movimento 5Stelle) chiede che la visita al cantiere della Villa Reale, fissata per sabato 10 novembre 2012, non si trasformi in una "gita scolastica" per i Consiglieri.

FIORENZO MAGNI: UN LUOGO IN SUA MEMORIA

Maffè (PDL): propone di intitolare una via o una piazza o un luogo di vita e di incontro a Fiorenzo Magni.
Pugliese (PD): propone di intitolare il nuovo Auditorium alla memoria del grande ciclista italiano, recentemente scomparso.

SCUOLE CON TUTTO E SCUOLE CON NIENTE
Piffer (Cambia Monza) non ritiene opportuno fornire 40 computer al liceo Villoresi San Giuseppe, considerato che la suddetta scuola non ha problemi economici mentre le eltre strutture scolastiche del territorio hanno invece risorse limitatissime.

Il Sindaco Scanagatti precisa cheè un'iniziativa dalla Regione Lombardia e non dal Comun e di Monza.

PROVINCE ORGANO DECLASSATO

Maffè (PDL): sottolinea che le Province, modificate ed accorpate, risultano essere enti declassati e di secondo livello. La Provincia di Monza e Brianza verrà accorpata a Como e Varese, soluzione che, per il territorio monzese, è incomprensibile. Chiede al Sindaco di mettere in atto tutto ciò che è possibile fare per esprimere dissenso sull’accorpamento della Provincia di Monza.
Il Sindaco Scanagatti: sottolinea che è stato fatto tutto il possibile, da parte sua, per garantire alla Provincia di Monza e Brianza un futuro dignitoso.

UFFICIO SCOLASTICO IN DIFFICOLTA’

Maffè (PDL) e Martinetti (Monza x tutti): chiedono informazioni sull’Ufficio Scolastico territoriale di Monza, sorto con grande fatica, e costretto a sopravvivere senza strutture e personale adeguati.

CHI PAGHEREBBE IL BIGLIETTO … NON PUO’ !

Martinetti (Monza x tutti): segnala che alcuni cittadini disabili non sono in grado di pagare il biglietto al parcheggio di piazza Cambiaghi perché le colonnine risultano essere in una posizione a loro scomoda ed inaccessibile.

INVASIONE DI ROM?

Mariani (Lega) e Romeo (Lega): segnalano e denunciano la presenza di numerosi rom, accampati in roulotte nelle vicinanze del Parco di Monza.

1800 Caratteri rimanenti