Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

incendio_monza“Ieri sera e questa mattina ho ricevuto ampie assicurazioni dai soggetti preposti, e direttamente impegnati sul campo con un grande dispiego di mezzi e uomini, che dall’incendio alla struttura commerciale non c'è stata emissione di sostanze tossiche pericolose per la salute umana”.

Lo dichiara il Sindaco di MonzaRoberto Scanagatti, intervenendo sull’incendio che ha distrutto una struttura commerciale all’ingrosso in via Michelino da Besozzo, al confine con il comune di Brugherio. Sul campo sono ancora impegnati Vigili del Fuoco, Arpa e Asl, forze dell’Ordine oltre ai volontari della Protezione civile monzese e provinciale e agli agenti della Polizia locale. La viabilità è stata riaperta al traffico privato.

“Serve ancora un grande lavoro – aggiunge il sindaco - per domare completamente gli ultimi focolai, mettere in sicurezza ciò che rimane dell’edificio e verificare eventuali danni in quelli nelle immediate vicinanze.

Finita l’emergenza le autorità preposte indagheranno su cosa e perché abbia portato a questo incidente di grande portata, e quali siano le responsabilità. Il Comune, per quel che gli compete, - conclude il Sindaco - farà la propria parte per mettere sotto stretta osservazione le attività commerciali di questo tipo, presenti nella zona dove è avvenuto l’incendio, affinché operino in piena sicurezza per i lavoratori, i cittadini e l’ambiente”.

1800 Caratteri rimanenti