Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

giovaniSi aprirà il 14 settembre e chiuderà i primi di ottobre il bando che consentirà a 16 giovani di partecipare alla Leva civica volontaria regionale, un progetto di Regione Lombardia a cui ha aderito il Comune di Monza (che si è aggiudicato un finanziamento di 40 mila euro), che consentirà ai ragazzi e alle ragazze che passeranno la selezione di svolgere un anno di attività formativa all’interno dell’ente comunale con un rimborso spese di 300 euro mensili.

I candidati interessati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, potranno presentare domanda di partecipazione seguendo le modalità indicate su www.comune.monza.it e su www.monzagiovani.it. Le selezioni si svolgeranno nel mese di ottobre e l’inserimento è previsto a fine ottobre.

“Grazie al progetto – dice l’Assessore alle politiche giovanili Egidio Longoni – riusciremo a dare un’opportunità  formativa e anche occupazionale in un momento di forte crisi, in cui soprattutto i giovani non riescono a trovare lavoro. Con la leva civica i ragazzi e le ragazze potranno concretamente contribuire allo sviluppo della propria città, acquisendo anche competenze utili per il loro futuro lavorativo”.

1800 Caratteri rimanenti