Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

anpi-logoDa Mercoledì 13 a Domenica 17 Giugno si terrà la IV festa provinciale dell’Anpi di Monza e Brianza. La festa si terrà come l’anno scorso a BESANA BRIANZA in Via De Gasperi.

Il tema scelto quest’anno è quello del Lavoro, diritti e giustizia sociali come valori costituzionali validi anche per il futuro.

Tutti i giorni ci saranno mostre, Dibattiti, Concerti e Spettacoli oltre alla parte ludica comprensiva di birreria, ristorante e griglieria.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia essendo l’area festa attrezzata anche per il coperto.

L’intenso e qualificato programma prevede nella parte dibattiti l’ apertura di Mercoledì 13   “DONNE, ANTIFASCISMO E RESISTENZA" con incontro con la partigiana LIDIA MENAPACE – Giovedì 14 invece la presentazione del libro: “DALLA BRIANZA AI LAGER DEL TERZO REICH” con l'autore PIETRO ARIENTI - Venerdì 15 Presentazione del libro: “FASCISTI A MILANO” interviene l'autore SAVERIO FERRARI

Nella parte concertistica e teatrale spiccano la presenza nella serata di apertura di Mercoledì, dei “Damatrà” complesso folk di musica popolare – dei YOYO MUNDI sabato sera nel, CONCERTO – SPETTACOLO "RESISTENZA".

Insomma una grande occasione per riflettere e divertirsi offerta dia giovani e meno giovani di una Associazione sempre viva e di attualità come quella delll’Anpi di Monza e Brianza..

1800 Caratteri rimanenti