Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

cantiere-idee-24marzo_2Sabato 24 marzo alle ore 11.00, in via Premuda 17, è stato il momento del confronto sulle proposte raccolte e l’avvio la fase di sintesi ed armonizzazione che porterà a presentare a Monza il programma del centro sinistra.

Per un mese circa moltissime persone hanno partecipato agli incontri dei Cantieri delle Idee, in cui ogni proposta è stata recepita e preziosamente inserita in tanti “rapportini” che contribuiranno a creare il progetto, il programma.

cantiere-idee-24marzoPer la prima volta, però, questo percorso di segnalazione e proposta è stato fatto assieme a tutta la cittadinanza: i cantieri, infatti, sono stati aperti a tutti, ed ognuno ha partecipato “da protagonista”. Basti pensare ai numerosissimi contributi di valore portati sabato mattina, davanti ad una sala gremita di chi ha operato nei cantieri. Ogni cantiere ha preparato un documento che raccoglievase in sintesi gli interventi raccolti ed i percorso svolto insieme nel mese di lavoro.

Due ore ricche di contenuto, due ore volate via veloci proprio come vola il tempo quando ci si diverte e ci si informa in un modo simpatico, in compagnia! Il candidato Sindaco Roberto Scanagatti ed Egidio Longoni, hanno moderato la mattinata, con ritmo incalzante, affinché il lavoro svolto in ogni cantiere potesse essere valorizzato al meglio. Affinché tutti i presenti e i cittadini potessero apprezzare un nuovo modo di fare politica, fatto di solide basi ma con lo sguardo rivolto al futuro, un futuro ricco di serenità, che Monza merita, dopo cinque anni di frustrazioni, di scempi e bocconi amari preparati da una Giunta incapace e ricattata da burattinai incompetenti ma potenti. All’ora di pranzo l’incontro volgeva al termine ed i presenti si davano appuntamento venerdì 30 marzo, sotto le colonne dell’Arengario, dalle 18 in poi, ….quando sarà presentato ufficialmente alla città la sintesi del lavoro emerso dei cantieri per il futuro della città. (pd nazionale – foto nel link)

1800 Caratteri rimanenti